Wi-Fi%2C+non+condividerlo+con+il+vicino%3A+errore+grave%2C+ecco+cosa+succede
grantennistoscanait
/articolo/wi-fi-non-condividerlo-con-il-vicino-errore-grave-ecco-cosa-succede/13515/amp/
Tecnologia

Wi-Fi, non condividerlo con il vicino: errore grave, ecco cosa succede

Una ragazza ha raccontato cosa le è accaduto dopo aver condiviso la password del suo Wi-Fi con la vicina di casa. Non fate lo stesso errore, ecco cosa potrebbe accadere.

Una ragazza ha raccontato su Reddit quello che le è successo dopo aver condiviso la password del Wi Fi con la vicina di casa. Un errore che le è costato molto caro. La 24enne ha rivelato di aver prestato la password alla donna, una madre single con due figli, che si era da poco trasferita nella casa affianco.

Wi Fi-grantennistoscana.it

Nel racconto di quanto accaduto, si è giustificata asserendo di essere stata cresciuta da una madre single, e quindi «volevo assicurarmi che stesse bene, le ho detto che se avesse avuto bisogno di una mano per sistemarsi, le sarebbe bastato farmelo sapere».

Trascorse circa due settimane, la ragazza sente bussare alla porta e quando apre, sull’uscio c’è un bambino, figlio della nuova vicina. Il piccolo le chiede se può usufruire della password del suo Wi Fi. «Gliela dò, perché non ho intenzione di dire di no a un bambino», spiega la 24enne.

La ragazza condivide casa con altre due ventenni. Lei e le amiche lavorano come freelance e non guadagnano gran che, prosegue la 24enne. Nel frattempo, la vicina le dice che a causa di una serie di problemi, il tecnico del suo Wi Fi non è potuto andare da lei per installarle un nuovo router.

Condivide Wi Fi con la vicina di casa: cosa è accaduto

Tuttavia, trascorso un mese in cui ha condiviso il suo WiFi con la vicina e i suoi figli, la ragazza e le sue coinquiline stavano subendo un forte rallentamento della propria connessione a Internet.

Condivide Wi Fi con la vicina di casa-grantennistoscana.it

La ragazza, su Reddit, spiega che quando lavora da casa necessita di una connessione. A quel punto, manda un messaggio alla vicina chiedendole se avesse contattato un tecnico per installare il router, e naturalmente non lo aveva fatto. Intanto, continuava a esserci un solo Wi Fi (quello della 24enne, condiviso con le inquiline, la vicina di casa e i suoi due bambini) per 7 persone.

Tre mesi più tardi, la vicina e i suoi dispositivi continuano a usufruire del suo Wi Fi. La donna non parla con le ragazze, neppure per comunicare loro se arriverà mai un tecnico a installarle un Wi Fi, o anche solo per provare a fare amicizia.

A quel punto, le ragazze, stufe di questo comportamento, decidono di cambiare nome e login al Wi Fi, e mettere una nuova password, tagliando i ponti con la vicina. La password è: mammachemugugna1234. La ragazza conclude il suo post su Reddit dicendo: «Non si sa ancora nulla…Penso abbia recepito il messaggio».

Anna Di Donato

Recent Posts

Wimbledon 2026: Montepremi Record di 64,2 Milioni di Sterline, Aumenta la Quota per i Tennisti

Wimbledon 2026 promette un montepremi record di 64,2 milioni di sterline, una mossa strategica per…

20 ore ago

ATP 250 Stoccarda 2026: Bellucci trionfa su Hanfmann e conquista i quarti di finale

Nel torneo di tennis BOSS Open a Stoccarda, l'italiano Bellucci sconfigge il tedesco Hanfmann, avanzando…

2 giorni ago

US Open: Innovazioni nel Doppio Misto con l’Introduzione delle Qualificazioni

L'US Open introduce le qualificazioni nel doppio misto, offrendo nuove opportunità ai giocatori e un'esperienza…

3 giorni ago

S-Hertogenbosch WTA: Esordio Amaro per Alexandrova e Tauson, Badosa Sconfitta al Rientro dall’Infortunio

Il WTA ’s‑Hertogenbosch vede le favorite in difficoltà e gli outsider pronti a sorprendere. Le…

4 giorni ago

Roland Garros 2026: Moretton e Mauresmo rispondono alle critiche su gestione del caldo, sessioni serali e montepremi

L'articolo esamina le sfide del Roland Garros 2026, tra caldo estremo, sessioni serali e montepremi.…

5 giorni ago

McEnroe Sostiene Zverev come Favorito al Roland Garros: Polemiche sulla Conferenza con Arnaldi

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

6 giorni ago