William%2C+il+gesto+mai+fatto+prima+fa+piangere+re+Carlo%3A+fan+commossi
grantennistoscanait
/articolo/william-il-gesto-mai-fatto-prima-fa-piangere-re-carlo-fan-commossi/21799/amp/
News

William, il gesto mai fatto prima fa piangere re Carlo: fan commossi

Da sapere sul Principe William, il gesto mai fatto prima fa piangere re Carlo, anche i fan si sono commossi. Cos’è successo, tutte le informazioni utili da conoscere.

L’erede al trono del Regno Unito, il Principe di Galles William, prende molto sul serio il suo ruolo di futuro re. Non solo da quando ha acquisto il titolo di Principe di Galles dal padre Carlo, quando questi è asceso al trono a seguito della morte della Regina Elisabetta II. Già da qualche anno William si impegna con grande dedizione nei suoi doveri reali e si prepara al suo futuro ruolo.

William, il gesto mai fatto prima fa piangere re Carlo: fan commossi (Foto: ANSA/EPA/ANDY RAIN – GranTennisToscana.it)

Una dedizione, quella del figlio William, che ha commosso Carlo. La commozione di un papà che vede nel figlio il suo futuro erede, un erede consapevole e responsabile. Un figlio che porterà avanti con impegno e onore la tradizione della famiglia e il suo nome, una tradizione fuori dal comune e ormai sempre più rara nel mondo, quella di reale. Carlo può sentirsi dunque sicuro di William, ma anche della nuora Kate e dei nipotini George, Charlotte e Louis.

C’è un episodio in particolare che riguarda il Principe William e che ha commosso Re Carlo fino alle lacrime. Ne stanno parlando tutti in questi giorni, anche perché nel Regno Unito si è celebrata da poco la festa del papà, che in alcuni paesi, come anche gli Stati Uniti, si festeggia la terza domenica di giugno, quest’anno il 18 giugno.

Una storia toccante per un evento importante. Ecco cosa è successo e a cosa si riferisce l’episodio che riguarda William.

William, il gesto che fa piangere re Carlo

Tutti abbiamo visto la devozione del Principe William durante l’incoronazione del padre Carlo, la sua compostezza durante la cerimonia nell’Abbazia di Westminster e l’omaggio al re con l’inchino e il bacio sulla guancia del sovrano appena incoronato. Ruolo che settanta anni prima era stato del Duca Filippo di Edimburgo nei confronti della consorte Elisabetta II. L’impegno di William nel suo ruolo di principe ed erede al trono non è una novità. Da quando si è sposato con Kate Middleton, William è interamente dedito ai doveri reali, con la partecipazione attiva a numerose attività, tra cui spiccano quelle a sostegno delle famiglie e della salute mentale.

Il Principe William sempre ligio ai doveri reali, insieme alla moglie Kate (Foto: ANSA/EPA/MARTIN DIVISEK – GranTennisToscana.it)

William e Kate sono instancabili. Il loro impegno non è solo presenziare a cerimonie, inaugurazioni, eventi mondani, iniziative culturali e festival. Ci tengono moltissimo, e si vede, a partecipare e far sentire la loro presenza attiva nelle cause di solidarietà in favore di persone malate o svantaggiate, famiglie comuni e di tutto quello che può portare sollievo a situazioni di difficoltà, emarginazione sociale e povertà.

Abbiamo visto la coppia molto attiva anche durante la pandemia, quando ha partecipato online ad attività in sostegno delle persone rimaste sole durante il lockdown e in solidarietà del personale sanitario sotto stress. Kate e William hanno anche condiviso la loro esperienza di genitori con i figli rimasti a casa da scuola, alle prese con i compiti e le lezioni da remoto.

William e il Ducato di Cornovaglia

L’episodio che vi raccontiamo qui, invece, risale un po’ più indietro nel tempo, riguarda il periodo prepandemico, quando William era ancora soltanto Duca di Cambridge e Carlo Principe di Galles. L’episodio è raccontato in un documentario su Carlo, uscito nel 2019 e prodotto da ITV: “Prince Charles: Inside the Duchy of Cornwall“, “Principe Carlo: all’interno del Ducato di Cornovaglia“. In qualità di Principe di Galles, infatti, Carlo aveva la responsabilità del Ducato di Cornovaglia, un ruolo che ora è passato a William.

Re Carlo e il figlio William impegnati per il futuro della monarchia (Foto: @RoyalFamily/Twitter – GranTennisToscana.it)

Il Ducato di Cornovaglia si occupa di seguire e finanziare le attività pubbliche e di beneficenza del Principe e della sua famiglia. Dunque, si tratta di un’attività molto importante, che William aveva preso molto sul serio prima ancora di diventare Principe di Galles. In una breve clip del documentario, che i media inglesi hanno riproposto negli ultimi giorni, si vede William parlare del suo futuro ruolo come titolare del Ducato di Cornovaglia: “Ho iniziato a pensare a come erediterò il ducato, un giorno, e a cosa ne farò. Penso che sia davvero importante, il punto di vista della famiglia, lo penso davvero”.

Un papà commosso e orgoglioso del figlio

Questa affermazione di responsabilità e dedizione sul suo futuro da parte di William ha commosso il padre Carlo fino alle lacrime. L’allora Principe di Galles, non ancora Re, nel video risponde in questo modo al commento del figlio: “Quando l’ho visto non ci potevo credere. Sono rimasto profondamene toccato e commosso da quello che ha detto. Onestamente, mi ha fatto piangere. Lo ha detto davvero. Perché improvvisamente ho pensato, beh, solo sentire queste parole da lui ha reso utili gli ultimi 50 anni”.

Re Carlo può contare sul figlio William per il futuro della Corona britannica (Foto: ANSA/EPA/NEIL HALL . GranTennisTsocana.it)

Anche se l’episodio risale ad alcuni anni fa dimostra quanto sia attuale l’orgoglio di Re Carlo per il figlio William, oggi Principe di Galles domani futuro Re di Inghilterra. E tra i sudditi c’è già chi non vede l’ora di questo momento.

V.B.

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago