Lo+Yoalin+%C3%A8+l%26%238217%3Bultima+moda+tra+i+giovani%3A+di+cosa+si+tratta
grantennistoscanait
/articolo/yoalin-ultima-moda-tra-i-giovani/13390/amp/
News

Lo Yoalin è l’ultima moda tra i giovani: di cosa si tratta

Tra i giovani si sta diffondendo una nuova moda sostenibile e davvero molto interessante. 

Quando si è giovani si vogliono provare tutte le esperienze possibili e immaginabili, c’è sopratutto il desiderio di avventura, di spingersi oltre i confini del proprio Paese per scoprire il mondo. E per farlo ci sono molti modi, ma ne esiste uno economico e sostenibile che vi lascerà davvero a bocca aperta.

Yoalin (canva-grantennistoscana.it)

Da giovani tutti hanno sognato l’interrail, ossia il biglietto ferroviario aperto che per un mese permetteva di viaggiare in modo illimitato in treno per tutta l’Europa. Serviva per imparare anche ad essere adulti, indipendenti e liberi dopo la scuola.

Ma il sogno di interrail non è finito, esiste ancora! Certo con qualche limitazione in più e permette di spostarsi in modo flessibile in 33 Paesi in Europa. L’obiettivo è promuovere una mobilità più sostenibile, consapevole e anche conveniente attraverso le Alpi con i mezzi pubblici.

Yoalin è l’ultima moda dei giovani

Yoalin è un Interrail molto speciale, estivo, pensato appositamente per permettere ai giovani dai 18 ai 27 anni di viaggiare in modo sostenibile attraverso le Alpi con i mezzi pubblici, treno o bus. Yoalin è l’acronimo di Youth Alpine Interrail ed è un progetto del Consiglio dei giovani della Cipra, ossia un’organizzazione ombrello non governativa, senza scopo di lucro, che è impegnata nella protezione e nello sviluppo sostenibile delle Alpi.

Biglietto treno (canva-grantennistoscana-it)

L’iniziativa è stata realizzata nel 2018 e permette ogni estate a 150 giovani di richiedere un biglietto Interrail Global Pass che vale 164 euro per poter viaggiare sette giorni in un mese. Tutte le informazioni riguardo al biglietto si trovano su yoalin.org.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di promuovere la mobilità più sostenibile e consapevole tramite le Alpi. Ma è anche un modo per dimostrare che le vacanze in treno sono avventurose, comode, pratiche e divertenti. Inoltre si promuove anche la bellezza dei paesi alpini. Senza contare che viaggiare in treno dà la possibilità di conoscere meglio i luoghi e le persone lungo il percorso.

Yoalin è proprio un nuovo modo di viaggiare ed è una grande comunità che condivide la passione per i viaggi e la sostenibilità. I biglietti si possono richiedere fino al 26 maggio e i requisiti sono di avere tra i 18 e 27 anni, vivere vicino alle Alpi, essere aperti a nuove avventure e allo scambio internazionale ed essere interessati ad argomenti sostenibili, inoltre non bisogna aver usufruito già in passato dell’Interrail Yoalin.

Carlotta Nicoletti

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago