Benvenuti nel nuovo Grantennis Toscana: ecco come funzionerà…

Il 1 Febbraio 2019 segna una data storica per la comunità di tennisti e appassionati toscani. Il “vecchio” Grantennis Toscana, portale che avete conosciuto negli ultimi otto anni come punto di riferimento immancabile, non ci sarà più e lascia il posto ad un progetto totalmente rinnovato, che condividerà con il precedente il nome e ovviamente il focus nei confronti del movimento tennistico. La natura che ha contrassegnato Grantennis negli anni, ovvero la tempestività nell’aggiornamento dei risultati, dei tabelloni, la cronaca in tempo reale di tornei e campionati a squadre, lascerà il posto all’approfondimento, ad un minore numero di articoli con un taglio più approfondito e eterogeneo. Il nuovo Grantennis, per motivi che abbiamo già spiegato, non concorrerà più alla pubblicazione del risultato più velocemente possibile ma sarà un momento di approfondimento e riflessione riguardo tematiche che interessano da vicino i tanti tennisti che ci seguono.

Ecco nel dettaglio una semplice guida del “nuovo” Grantennis Toscana. Il blog è diviso nelle seguenti sezioni:
1) DALLA TOSCANA. Esattamente come il vecchio portale qui pubblicheremo notizie sulle competizioni provenienti dalla nostra regione. Parleremo di tornei e di campionati a squadre, ma in modo diverso rispetto al passato. Troverete un punto settimanale sui tornei individuali e vari focus riguardo ai campionati a squadre, e daremo risalto soprattutto alle competizioni più importanti.
2) APPROFONDIMENTO. Sarà lo spazio delle inchieste, che già negli anni hanno avuto un bel successo sulle nostre colonne. Parleremo di tutti quelli argomenti di enorme interesse per i tennisti, che difficilmente trovate approfonditi nella rete: le classifiche, i regolamenti federali, i costi dell’attività, l’insegnamento, la preparazione fisica… Ci saranno alcune rubriche di sicuro interesse, come
3) PERSONAGGI. Daremo spazio ai protagonisti del tennis toscano, e non solo, ai tennisti e agli addetti ai lavori che rendono grande il nostro movimento.
4) CIRCOLI. Esattamente come nella sezione “personaggi”, porremo la nostra lente di ingrandimento su quelle realtà di eccellenza del tennis toscano. Conosceremo i circoli tennis, le loro attività, i loro maestri e i loro giocatori.
5) COMMUNITY. La parte di cronaca pura legata agli aggiornamenti dei risultati “live” sarà spostata su Facebook. Qui stiamo dando vita ad un’enorme community di tennisti toscani e non solo, chiamata GTT – La community del tennis toscano, un gruppo chiuso dove ognuno potrà pubblicare i risultati dei tornei, dei campionati e gli aggiornamenti di ogni sorta. Sarà una mega chat del tennis toscano, basata sul libero scambio di pensiero e moderata dal nostro staff.
6) AREA CIRCOLI. Per i circoli tennis che decideranno di continuare a aderire ai servizi di Grantennis Toscana rimarrà tutto inalterato, con GTOnline per le iscrizioni ai tornei individuali e il pacchetto Grantennis Club. Nel 2019, in virtù di questa rivoluzione, tutti i circoli che aderiranno ai nostri servizi avranno diritto a sconti straordinari. Per ulteriori informazioni contattateci alla mail [email protected]

4 Commenti
  1. Elia89

    Bravi ragazzi, davvero bel lavoro!

    1 Febbraio 2019 at 0:09 - Rispondi
  2. Proteus

    Complimenti per il nuovo sito! E’ stata una decisione coraggiosa ma a mio parere giusta, continuerò a seguirvi con piacere…

    1 Febbraio 2019 at 0:38 - Rispondi
  3. leo

    non riesco a trovare i tornei prossimi,
    mi dicono tennis il poggetto ha con voi
    pubblicato prossimo torneo 4
    grazie leo

    20 Febbraio 2019 at 22:24 - Rispondi

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata