Campionati a squadre Under – aggiornamento 4: i piccolissimi dell’Hermes Progetto Tennis e le Under 18 del Ct Pontedera sul tetto della Toscana!

Stanno giungendo alle fasi finali i tabelloni di play-off di tutti i Campionati a squadre under maschili e femminili: ricordiamo che le categorie under 12, 14 e 16 prevedono per le migliori squadre qualificate il proseguimento a livello nazionale nella fase di Macroarea Centro Nord.
Nel fine settimana arrivano i primi tre verdetti. Il campionato dei più piccoli, l’Under 10 misto, è ad appannaggio dell’Hermes Progetto Tennis, che supera in finale per 2-1 il Tc Pistoia: l’atto conclusivo è deciso al doppio dopo i punti in singolare di Vittorio Peluffo e Vittoria Vignolini, e il club pratese si aggiudica il punto decisivo grazie alla coppia Salimbeni/Vignolini, confermandosi come uno dei vivai più interessanti della Regione. Sul lato opposto, troviamo in vetta del Granducato le ragazze del Ct Pontedera, trionfatrici nella categoria Under 18: la finale contro la Coop Livorno è una sfida a senso unico dominata da Alessandra Anghel e Teresa Scardigli. Il terzo titolo assegnato è quello Under 12 femminile, conquistato dal Ct Lucca, altra inesauribile storica “cantera” guidata da Ivano Pieri: il duo Pierro/Petroni decide la finale contro lo Junior Tc Arezzo, mentre il Match Ball Firenze si aggiudica contro lo Sporting Montecatini la finale di consolazione e il pass per la fase successiva. Il Ct Lucca potrebbe fare il bis tra gli Under 12, nella finale in programma domenica prossima contro il Ct Giotto Arezzo.
In tutte le altre categorie, le finali sono previste nei prossimi fine settimana. Tra le under 14 atto conclusivo tra Tc Pistoia e Coop Livorno mentre gli uomini sono allineati alle semifinali. Nella categoria Under 16 derby pratese tra Tc Bisenzio e Ct Etruria al femminile. Infine nella categoria Under 18 maschile si sfideranno per lo scudetto toscano Tc Italia Forte dei Marmi e Tc Pistoia.

UNDER 10 MISTO

UNDER 12 MASCHILE

UNDER 12 FEMMINILE

UNDER 14 MASCHILE

UNDER 14 FEMMINILE

UNDER 16 MASCHILE

UNDER 16 FEMMINILE

UNDER 18 MASCHILE

UNDER 18 FEMMINILE

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata