Campionati a squadre Under – risultati finali. Il Ct Lucca si conferma vivaio inesauribile con due primi e due secondi posti, tripudio Sporting Montecatini negli Under 14. Tutte le squadre qualificate alla fase di Macroarea

Sono giunti al termine tabelloni di play-off di tutti i Campionati a squadre under maschili e femminili: ricordiamo che le categorie under 12, 14 e 16 prevedono per le migliori squadre qualificate il proseguimento a livello nazionale nella fase di Macroarea Centro Nord.
Il primo verdetto è arrivato, in ordine cronologico, per i più piccoli del campionato Under 10 misto: la vittoria è ad appannaggio dell’Hermes Progetto Tennis, che supera in finale per 2-1 il Tc Pistoia: l’atto conclusivo è deciso al doppio dopo i punti in singolare di Vittorio Peluffo e Vittoria Vignolini, e il club pratese si aggiudica il punto decisivo grazie alla coppia Salimbeni/Vignolini, confermandosi come uno dei vivai più interessanti della Regione.
Tra gli under 12 il Ct Lucca, “cantera” infinita di piccolissimi talenti, realizza un primo e un secondo posto: è vittoria tra le ragazze contro lo Junior Arezzo (la terza squadra qualificata alla fase di Macroarea è il Matchball Firenze), mentre tra gli uomini Vicopelago deve “accontentarsi” del secondo posto dietro il Ct Giotto Arezzo (terza classificata Sporting Club Montecatini).
Passando alla categoria Under 14 maschile, lo Sporting Club Montecatini trionfa tra i ragazzi in virtù di un netto 2-0 sul Ct Lucca: in finale Marco Balducci e Alessio Pierotti non concedono neppure un set agli avversari, mentre nella finale di consolazione il Match Ball Firenze si aggiudica contro il Ct Giotto il terzo pass per la fase di Macroarea. Il Tc Pistoia è la squadra regina della categoria Under 14 femminile: battuta in finale la Coop Livorno, mentre lo Sporting Club Montecatini si piazza al terzo posto e prosegue la sua avventura.
Nella categoria Under 16, arriva un altro successo scudettato per il Ct Lucca: i ragazzi lucchesi superano in finale i pari età del Tc Sinalunga in virtù del punto di Michele Ribecai e del doppio di spareggio. Rossi-Alberti, con una rocambolesca vittoria 13-11 al super tie-break del doppio di spareggio contro il Ct Taddei, regalano al Ct Giotto Arezzo la qualificazione per la fase di Macroarea come terza squadra toscana. Nel femminile è un derby tutto pratese in finale: trionfa il Tc Bisenzio sul Ct Etruria, entrambe le squadre volano alla fase di Macroarea assieme al Match Ball Firenze.
Per concludere, la categoria Under 18, che non prevede un proseguimento a livello nazionale. Si aggiudica lo scudetto il Tc Italia Forte dei Marmi sul Tc Pistoia, mentre tra le donne trionfa il Ct Pontedera: la finale contro la Coop Livorno è una sfida a senso unico dominata da Alessandra Anghel e Teresa Scardigli.

UNDER 10 MISTO

UNDER 12 MASCHILE

UNDER 12 FEMMINILE

UNDER 14 MASCHILE

UNDER 14 FEMMINILE

UNDER 16 MASCHILE

UNDER 16 FEMMINILE

UNDER 18 MASCHILE

UNDER 18 FEMMINILE

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata