Campionati Italiani Veterani Cervia: il triplete è un’impresa da sogno per Valentina Padula! La Toscana quest’anno va forte soprattutto in doppio…

Si sono conclusi nella tradizionale vetrina del Mare Pineta Lawn Tennis Club a Cervia i Campionati Italiani individuali Veterani, che come ogni settembre vedono impegnati i migliori tennisti “over” dalla categoria Over 35 a quella over 75.
Tanti i tennisti toscani ai nastri di partenza, e tra tutti è stato un grandissimo successo per Valentina Padula: la fiorentina riesce nella clamorosa impresa di mettere a segno il triplete di titoli nazionali nel singolare, doppio femminile e doppio misto. L’amica e compagna di circolo Silvia Sanna si ferma in finale nel singolare, ma si riscatta in doppio assieme alla Padula (60 64 su Fusco/Scriva): il terzo successo della gigliata arriva nella categoria di doppio misto Over 45 assieme a Enrico Senatore. E’ in doppio che la Toscana quest’anno fa la differenza. Qui infatti arrivano altri due scudetti italiani per gli alfieri del Granducato:  Francesca Ciardi/Giulia Collodel mettono a segno l’ennesimo trionfo tra le Over 55, mentre è un vero e proprio capolavoro quello di Francesco Riccelli/Paolo Poggianti in un tabellone dal livello molto alto come quello degli Over 50.
In singolare oltre alla vittoria di Valentina Padula arriva il titolo tra le Over 40 di Francesca Frappi Poldini: l’aretina, testa di serie numero 1, batte in finale la 2.5 Elisabetta Leoni. Un po’ di delusione invece dalla truppa maschile, che quest’anno non riesce a piazzare nessuno oltre le semifinali.

TABELLONI

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata