Campionati Italiani Veterani Indoor: al Tc Baratoff Pesaro Andrea Taliani e Silvia Sanna conquistano i nuovi titoli nazionali, Marco Filippeschi a un passo dal tris

Si sono appena conclusi presso il Tc Baratoff di Pesaro i Campionati Italiani Veterani Indoor maschili e femminili, dalle categorie Over 35 a quella Over 75: si tratta di un nuovissimo appuntamento introdotto dalla Federazione Italiana Tennis, che già nell’anno del debutto ha riscontrato una buona partecipazione da parte della truppa toscana nonostante la distanza non proprio favorevole.
E alla fine della manifestazione, il Granducato riesce a raccogliere due titoli nazionali! Bravissimo Andrea Taliani, sceso quest’anno tra gli Over 35 e subito a segno: accreditato della seconda teste di serie, il tenacissimo amiatino tesserato per il Tc Poggibonsi ha demolito prima Giacomo Gabbianelli poi la testa di serie numero 1 Marco Bonelli per conquistare lo scudetto italiano. Nella categoria Ladies 45 partivamo favoritissimi con le prime due teste di serie Valentina Padula e Silvia Sanna, le due alfiere degli Assi Giglio Rosso: purtroppo non c’è stata una finale tutta in famiglia per il forfait della prima, ma ha facilmente trionfato la seconda contro la 3.4 Paola Mordini. Peccato invece per l’exploit sfiorato da Marco Filippeschi tra gli Over 50: il campione mondiale, dopo aver superato in semifinale il pisano Francesco Riccelli, è andato ad un passo dal battere il numero 1 Paolo Pambianco, ma si è arreso con il punteggio di 46 60 75.

1 Commento
  1. alessio gnocchi felici

    è proprio carino questo Taliani…

    8 Marzo 2019 at 19:27 - Rispondi

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata