Campionati Toscani Assoluti Match Ball Firenze – Pre-qualificazioni Internazionali BNL (24.580 €): Lorenzo fa rimanere tutti…a Bocchi aperta! Il cremonese annulla un match-point e batte Sorrentino

E’ terminata nel fine settimana la quarantaduesima edizione dei Campionati Toscani Assoluti maschili e femminili organizzati dal Match Ball Firenze, l’appuntamento più sentito della stagione agonistica toscana che come consuetudine è una tappa di Pre-Qualificazione per gli Internazionali BNL d’Italia: oltre a contendersi un montepremi complessivo monstre di 24.580 €, si  sono aggiudicati un pass per le pre-qualificazioni del Foro Italico i due finalisti dei singolari maschile e femminile e i vincitori del doppio maschile e femminile. Non è una novità la partecipazione oceanica a questa manifestazione, con quasi 600 tennisti provenienti da tutta Italia calcheranno i campi fiorentini.
Nel maschile Lorenzo Bocchi (2.2 cremonese tesserato per il Ct Albinea) vince la finale annullando un match point nel secondo set e dopo 3 ore e 10′ di gioco riesce a prevalere 36 76 75 su Luigi Sorrentino (2.2 del Park Tennis Genova) in una sfida davvero di alto livello con scambi spettacolari “In semifinale sono riuscito a conquistare la finale dopo 3 ore e in finale ho giocato oltre 3 ore – dice Bocchi – sicuramente atleticamente ho tenuto e questo è per me motivo di orgoglio. Poi vincere così è sempre bello. Abbiamo giocato con Luigi una bellissima partita e il pubblico ha apprezzato. Andare a giocare a Roma le pre qualifiche era un sogno e sono riuscito a raggiungerlo. Vediamo se riusciremo a fare bene anche in quell’occasione“. Anche Luigi Sorrentino si è qualificato per Roma come secondo “Peccato ho avuto qualche chance che non ho sfruttato – dice il ligure – e poi è stato bravo lui a chiudere“.
Per i favoriti del tabellone maschile la quarantaduesima edizione dei toscani non è stata fortunata. Luca Vanni, ex numero 100 al mondo e numero 1 del seeding, ha dato forfait senza giocare, mentre il secondo favorito Marco Speronello è stato sconfitto ai quarti di finale, dando il via ad una serie di eliminazioni eccellenti e tante sorprese. Bravissimo il certaldese Gianluca Acquaroli a giungere fino alle semifinali, sconfitto da Sorrentino, mentre Adelchi Virgili conquista il titolo di campione toscano in quanto miglior classificato tra i tesserati della nostra regione.

TABELLONE 3a CATEGORIA MASCHILE

TABELLONE 2.5/2.8 MASCHILE

TABELLONE PRINCIPALE

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata