Campionati Toscani Assoluti Match Ball Firenze – Pre-qualificazioni Internazionali BNL (24.580 €): Chiara De Vito approfitterà dei forfait eccellenti di Lombardo e Marchetti? Avanzata poderosa del talento Sara Gambogi

Sta entrando nel vivo la quarantaduesima edizione dei Campionati Toscani Assoluti maschili e femminili organizzati dal Match Ball Firenze, l’appuntamento più sentito della stagione agonistica toscana che come consuetudine è una tappa di Pre-Qualificazione per gli Internazionali BNL d’Italia: oltre a contendersi un montepremi complessivo monstre di 24.580 €, si  aggiudicheranno un pass per le pre-qualificazioni del Foro Italico i due finalisti dei singolari maschile e femminile e i vincitori del doppio maschile e femminile. Non è una novità la partecipazione oceanica a questa manifestazione: con le iscrizioni ancora aperte per i Seconda Categoria, quasi 500 tennisti provenienti da tutta Italia calcheranno i campi fiorentini.
Nella giornata di ieri si sono disputati i sedicesimi di finale con la discesa in campo di tutte le principali teste di serie. Due forfait eccellenti cambiano la fisionomia del tabellone, in particolare della parte alta, dove sia la testa di sere numero 1 Beatrice Lombardo che la numero 4 Giorgia Marchetti rinunciano alla partecipazione senza giocare: è una buona notizia per la senese Chiara De Vito, campionessa toscana dell’edizione 2019, che per il momento supera con un duplice 64 la 2.4 Denise Valente, così come la numero 5 Maria Vittoria Viviani, che batte per 63 63 Matilde Magrini. Mentre le favorite della parte bassa Lisa Sabino e Claudia Giovine debuttano con un successo, il “colpo” del giorno è realizzato da Sara Gambogi: la talentuosissima piombinese sconfigge la 2.2 Angelica Raggi confermandosi in crescita esponenziale da un anno a questa parte.

TABELLONE 3a CATEGORIA FEMMINILE

TABELLONE 2.5/2.8 FEMMINILE

TABELLONE PRINCIPALE

 

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata