Campionati Toscani Indoor Match Ball Firenze – 3a Categoria: Luciano Sebastian Duhalde e Bianca Caselli sono i giovani e sorprendenti nuovi campioni regionali di “Terza”!

Mentre i tabelloni principali dei Campionati Toscani Indoor Assoluti al Match Ball di Firenze/Pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia (16 febbraio/3 marzo) hanno emesso i loro verdetti finali assegnando i pass per il Foro Italico, sono terminati anche i tabelloni di conclusione di Terza Categoria, che hanno assegnato i titoli di Campioni Toscani di Terza Categoria 2019 a Luciano Sebastian Duhalde e Bianca Caselli.
Il verdetto del tabellone maschile, in particolare, è stato assai sorprendente: non perchè il giovane di Sansepolcro non abbia meritato il titolo e non sia in crescita esponenziale, ma perchè il livello altissimo della manifestazione lasciava presagire il trionfo di qualche “vecchia volpe”. E invece per i favoriti non è stato il torneo giusto. Il numero 1 David Ramazani si è ritirato senza scendere in campo, discorso analogo per il secondo favorito Jacopo Burroni Biondi, costretto al forfait prima dei quarti di finale: l’ultimo a cadere è stato l’ex Seconda montecatinese Tommaso Checcaglini, che ha sconfitto Nicola Valenti in semifinale per poi cadere contro Duhalde nel match decisivo.
Tra le donne la vittoria è stata ancora più giovane: è andata a segno infatti l’under 14 del Ct Firenze Bianca Caselli, un prospetto interessantissimo di cui sentiremo ancora parlare in futuro: dopo aver battuto la numero 2 Gaia Montecchi in semifinale si è ripetuta, con un perentorio 62 62, in finale contro Giulia Rabuzzi.

TABELLONI 

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata