Campionati Toscani Under: la Toscana porta tutti i favoriti agli Italiani. Trionfi scudettati per Duccio Caciolli, Niccolò Baroni, Anastasia Bertacchi e Denise Pozzetti

Nel weekend appena trascorso si sono conclusi, in varie località toscane, i Campionati Toscani individuali Under, che oltre ad assegnare i titoli regionali giovanili decretavano i pass per i campionati italiani di categoria. Vediamo com’è andata…

CAMPIONATI REGIONALI UNDER 11 TC POGGIBONSI: I più piccoli erano di scena nei rinnovati campi valdelsani del Tc Poggibonsi. Tutto da pronostico tra i maschi, dove l’umbro tesserato per il Ct Giotto Arezzo Raffaele Ciurnelli si è confermato nettamente il più forte del lotto: anche in finale contro l’unico avversario sulla carta capace di impensierirlo, Lorenzo De Vizia, non c’è stata storia complice l’infortunio nel secondo set dello sconfitto. Niccolò Chelli si è aggiudicato il terzo pass per gli italiano battendo il termale Matteo Gribaldo. Nel femminile titolo per la cecinese Sabrina Baranovski, che ha sconfitto in finale la sorpresa Francesca Ricci, brava a estromettere la numero 1 Sveva Fumagalli.

CAMPIONATI REGIONALI UNDER 12 SPORTING CLUB MONTECATINI: Tutto da pronostico a Montecatini Terme con i favoriti a contendersi i titoli e qualificati per gli Italiani. Tra i maschi finale tra i primi due del seeding Duccio Caciolli e Giacomo Bertini, e vittoria del numero 1 con il punteggio di 61 64; in terzo tennista a qualificarsi per le nazionali è il lucchese Leonardo Morrison Mc Donald (75 76 su Schold). Anche nel femminile trionfa la prima della classe, l’empolese tesserata per il Tc Pontedera Vanessa Fratila: la finalista Ludovica Pierro e la 3.5 Elisa Petroni si consolano con il pass per la Lambertenghi.

CAMPIONATI REGIONALI UNDER 13 JUNIOR MARINA DI CARRARA: Anche in riva al Tirreno il pronostico è rispettato almeno per quanto riguarda i nomi dei vincitori, Lorenzo Ghilarducci e Anastasia Bertacchi, entrambi tra i principali candidati al successo. La grande rivelazione, semmai, è il 4.1 Niccolò Graziani, partito dalle qualificazioni fino alla finale per fermarsi di fronte allo scoglio del vincitore ma autore di un cammino spettacolare. La lucchese Bertacchi invece si prende il titolo regionale con lo scalpo della numero 1 empolese Sofia Scatola.

CAMPIONATI REGIONALI UNDER 14 VILLAGE GROSSETO TENNIS & PADEL: A Grosseto Gianluca Carlini è nettamente il più forte del lotto e concede pochissimi games a tutti gli avversari, compreso il finalista Emanuele Fedeli. Molto più combattuta la finale femminile, dove Denise Pozzetti, dopo aver superato in semifinale la numero 1 Bianca Caselli, si ripete contro Gaia Montecchi.

CAMPIONATI REGIONALI UNDER 16 TENNIS 2.ZERO: A Lido di Camaiore vanno di scena due derby di finale dall’alto tasso tecnico. Prato domina la manifestazione maschile, con il 2.7 Niccolò Baroni e il 2.8 Mattia D’Orazi: lo scudetto va al tennista del Tc Prato, che sconfigge il coetaneo con il punteggio di 61 64. Nel femminile alza le braccia al cielo la cecinese Silvia Alysia Pomarolli, 2.7 in grande crescita: in finale è battuta l’altra 2.7 Alice Spagnoli.

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata