Campionato Invernale 1a Divisione: dopo il bis dell’Empoli Tennis School, i ragazzi del Tc Bisenzio confermano il pronostico con una squadra dalle grandi prospettive future

Sono giunti alle fasi decisive tutti i campionati invernali: come tradizione si gioca in campi indoor nella tradizionale formula di due singolari e un doppio. Il torneo a squadre più elevato di livello è come sempre il Campionato Invernale di 1a Divisione maschile e femminile.
Il primo titolo assoluto assegnato questa stagione va alle ragazze dell’Empoli Tennis School, che per il secondo anno consecutivo si aggiudicano lo scudetto regionale di Prima Divisione: quella tra il piccolissimo circolo empolese e il più importante torneo a squadre femminile è una liaison ormai indissolubile, che testimonia la bontà del vivaio costruito dal maestro Manilo Baggiani. In finale contro un’altra “piccola”, il Tc Rignano, è dominio assoluto grazie ai facili punti siglati da Eleonora Beduini e Giulia Barsotti.
Il fine settimana successivo è la volta del Tc Bisenzio, favoritissimo della conquista del titolo: anche se la compagine pratese sembrava nettamente la compagine più forte del lotto per classifiche e valori tecnici, i giovani ragazzi capitatati da Maurizio Ciruolo sono riusciti nel non semplice compito di confermare i pronostici: in finale la sfida contro un indomito Ct Lucca è stata tutt’altro che scontata, e fa piacere attestare la giovanissima età di tutti i protagonisti. I pratesi Samuele Pieri e Gabriele Bonechi hanno chiuso la disputa già dopo i singolari, ma la resistenza dei lucchesi Michele Ribecai e Andrea Cerri è stata notevole e i due sfavoriti sono riusciti a portare entrambi gli accreditati avversari al terzo set.

TABELLONE PLAY-OFF MASCHILE

TABELLONE PLAY-OFF FEMMINILE

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata