Campionato Invernale 2a Divisione – aggiornamento 1: il Ct Limonaia riscalda l’invernale con un cammino infuocato, sugli scudi tra le donne Ct Pontedera e Tc Bisenzio

Stanno entrando nel vivo tutti i campionati invernali: come tradizione si gioca in campi indoor nella tradizionale formula di due singolari e un doppio. Il Campionato Invernale di 2a Divisione maschile e femminile, giunto alla terza giornata,vede ai nastri di partenze trentasei squadre maschili, suddivise in sei gironi da sei compagini, e diciassette squadre femminili, suddivise in due gironi da sei e uno da cinque: le prime tre classificate di ogni girone si qualificheranno ai play-off tra gli uomini, mentre tra le donne a passare alla fase successiva saranno le prime due del girone da cinque e le prime tre di quelli da sei. Le squadre maschili semifinaliste e le squadre femminili finaliste infine conquisteranno la qualificazione al Campionato Invernale di 1a Divisione per la prossima stagione.
Partendo dal campionato maschile, nel girone 1 c’è una sola compagine in testa a punteggio pieno: non si tratta della favoritissima Coop Livorno, che per il momento ha tenuto fuori i suoi due “big” Leonardo Cocchella e Marco Chiavistelli, ma del Ct Limonaia, che è andato a vincere proprio sul terreno labronico grazie a Andrea Stocchi e Alessandro Beconi, autore di un bellissimo successo per 7-6 al terzo su Karypidis. Nel girone 2 situazione già ben delineata, con Ct Chiusi e As Fiesole Tennis a punteggio pieno e certe del passaggio del turno. Nel girone 3 il Tc Pisa si aggiudica il derby con Fornacette e si trova davanti a un terzetto di squadre coinvolto nella lotta per i play-off. Nel girone 4 con Andrea Tanini e Mirko Pampaloni il Ct Scandicci si conferma una delle favorite assolute allo scudetto e batte nettamente l’altra capolista a sorpresa, il Ct Cerbaia. Infine è un altro scontro al vertice che premia il Tc Montevarchi di Cavoto e Taccari contro un Hermes Progetto Tennis fino a quel momento sempre a segno.
Nel torneo femminile, per il momento stanno ben impressionando Ct Pontedera, unica capolista del primo raggruppamento, e il duetto formato da Tc I Tigli Montepulciano e Tc Bisenzio: nettissime le vittorie di questa domenica su Tc Poggibonsi e Up Campaldino che attestano la supremazia delle due squadre.

GIRONI E CALENDARIO MASCHILE

GIRONI E CALENDARIO FEMMINILE

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata