Campionato Invernale 2a Divisione: una finale da brividi premia il Ct Scandicci contro il Ct Certosa Calci, tra le donne storico titolo regionale per la Polisportiva Duemme Campi Bisenzio

Sono giunti alle fasi finali tutti i campionati invernali: come tradizione si gioca in campi indoor nella tradizionale formula di due singolari e un doppio. Nel Campionato Invernale di 2a Divisione le squadre maschili semifinaliste e le squadre femminili finaliste conquistavano il passaggio in prima Divisione.
Il primo verdetto è giunto nel torneo femminile, dove la Polisportiva Duemme Campi Bisenzio ha conquistato il primo storico titolo regionale in una manifestazione a squadre. Nella finale disputata sui campi fiorentini, le padrone di casa hanno sconfitto per  2-0 il Ct Pontedera: di grande autorevolezza sono i punti conquistati da Elena Arnaldi contro Federica di Lupo e da Valentina Ballerini contro Rachele Pachetti. Le ragazze della Duemme hanno avuto il grandissimo merito di aver centrato il bersaglio grosso seppure contro pronostico, superando nei turni precedenti avversarie molto quotate come il Tc I Tigli Montepulciano e il Tc Livorno.
Tra gli uomini è andata in scena una bellissima finale, indecisa fino all’ultimo punto del doppio di spareggio, tra Ct ScandicciCt Certosa Calci: Andrea Tanini ha facilmente portato in vantaggio i padroni di casa, battendo per 61 61 Jacopo Doccini, mentre Matteo Cicchini ha pareggiato i conti con il successo in tre set su Mirko Pampaloni. Si giunge così al doppio decisivo, dove i due contendenti schierano Andrea Tanini/Marco Ferrari e Matteo Cicchini/Francesco Migliarini: dopo due set tiratissimi anche il super tie-break si gioca punto su punto, e alla fine è la coppia fiorentina che alza le braccia al cielo facendo esplodere tutta la sua gioia. Oltre al Ct Scandicci e al Ct Certoca Calci si qualificano per la Prima Divisione anche Tc Pisa e As Fiesole Tennis, ovvero le due squadre sconfitte in semifinale.

TABELLONE MASCHILE
Squadre qualificate in 1a divisione: Tc Pisa, Ct Certosa Calci, Ct Scandicci, As Fiesole Tennis

TABELLONE FEMMINILE
Squadre qualificate in 1a divisione: Polisportiva Duemme Campi Bisenzio, Ct Pontedera

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata