Campionato Invernale 4a Categoria – aggiornamento 2: Ct Grosseto fa en-plein di primati tra uomini e donne. Primo posto senza sconfitte anche per Ct Ponsacco e Tc Castiglionese

Si è conclusa la fase a gironi di tutti i campionati invernali: come tradizione si gioca in campi indoor nella tradizionale formula di due singolari e un doppio. Il Campionato Invernale di 4a Categoria maschile e femminile vede ai nastri di partenze settantuno squadre maschili, suddivise in un girone da sei compagini e tredici da cinque, e ventisette squadre femminili, suddivise in due gironi da sei e tre da cinque: le prime tre classificate di ogni girone a sei e le prime due di ogni girone a cinque si qualificheranno ai play-off. Nel weekend passato si è giocata la quarta giornata.
Nel maschile qualificazione perentoria del Ct Grosseto, che ottiene un successo molto importante contro l’At Piombinese: sono Alberto Solari e Luca Marcone a siglare una vittoria che porta con sè il primo posto nel girone proprio davanti ai livornesi. Tra le tante squadre vincitrici dei propri raggruppamenti, meritano una citazione particolare Ct Ponsacco, Libertas Sport Livorno e Tc Castiglionese, che hanno chiuso la prima fase senza sconfitte e per questo partiranno tra le principali favorite nel tabellone a eliminazione diretta.
Il Ct Grosseto va forte anche tra le donne: mai in dubbio la qualificazione delle maremmane, dominatrici assolute del proprio girone grazie al trittico composto da Laura Tonelli, Sarah Caporali e Giulia Rubegni. Si qualificano ai play-off tra le altre anche Cs Anchetta, Ct La Fantina Montepulciano e Ct Paolo Ciampi.

GIRONI E CALENDARIO MASCHILE

GIRONI E CALENDARIO FEMMINILE

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata