Campionato Invernale 4a Categoria: l’At Piombinese attacca il “Dolfi-surround” e suona la musica vincente! Anche il Ct Fantina Montepulciano galoppa verso il titolo femminile…

Si sono conclusi tutti i campionati invernali: come tradizione si gioca in campi indoor nella tradizionale formula di due singolari e un doppio. Il Campionato Invernale di 4a Categoria maschile e femminile vedeva ai nastri di partenze settantuno squadre maschili e ventisette squadre femminili: un lungo cammino suddiviso tra gironi e fase a eliminazione diretta che ha vissuto la sua sublimazione nel weekend appena concluso.
Tra gli uomini la finale lasciava presagire scintille, tra due squadre come l’At Piombinese e l’At Casentino che rendono il loro meglio sui campi in veloce e proprio sul rapidissimo tappeto della località costiera si giocavano il prestigioso scudetto regionale. Il grande mattatore della giornata finale è stato Alessandro Dolfi, che ha ribaltato il vantaggio iniziale degli aretini (punto di Federico Sori per 76 36 63 su Michele Soldi) conquistando prima il singolare e poi il doppio decisivo. Tutti e tre gli incontri disputati sono terminati sul filo di lana, a testimonianza del grandissimo equilibrio presente in campo: Dolfi ha subìto il ritorno nel secondo set dell’ex Seconda Categoria Lucio Valeri prima di allungare al terzo set, mentre in doppio assieme a Michele Beccari a stoppato in due set la coppia casentinese Valeri/Gargiani.
Nel femminile il Ct La Fantina Montepulciano espugna in finale il campo del Ct Grosseto per conquistare il titolo regionale: la sfida è già risolta dopo i due singolari visto al successo in tre set di Chiara Masci (46 64 61 su Lucia Rubegni) e in due di Andrea Crociani (62 64 su Sarah Caporali).

TABELLONE MASCHILE

TABELLONE FEMMINILE

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata