Campionato Invernale: le novità dei titoli Under e Over. Primo scudetto regionale per Sporting Club Montecatini e Ct Arezzo

In questa tornata di Campionati Invernali si è assistito all’introduzione di due nuovi tornei: il campionato indoor Under e Over, entrambi con la formula di due singolari e un doppio. Il primo, misto, prevedeva la disputa di un singolare under 14 maschile, un singolare under 14 femminile e un doppio misto, il secondo (solo al maschile) di un singolare Over 50, un singolare Over 55 e un doppio Over 50.
Lo Sporting Club Montecatini si è aggiudicato il primo titolo regionale giovanile. In finale è stata sconfitta un’altra delle più importanti “cantere” del tennis toscano, quella del Circolo Tennis Lucca: l’equilibrio è soltanto nel match maschile, dove Lorenzo Balducci supera dopo una lunga maratona Lorenzo La Rocca, mentre è netto il punto di Vittoria Benedetti su Francesca Ricci.
Nel campionato over invece arriva il trionfo del Circolo Tennis Arezzo. Nella finale contro gli Amici del Tennis Ronchi la sfida è assai equilibrata e si decide al doppio di spareggio dopo i successi dell’aretino Cristiano Carcani e del massese Gianni Perfetti: un doppio tiratissimo, conclusosi solamente 10-6 al super tie-break, vede il successo della coppia composta da Carcani/Papponi.

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata