Campionato Regionale Misto: terminata la fase a gironi, partiranno in pole per il titolo Usd Albor Grassina, At Piombinese e At Bibbiena.

Si è conclusa la fase a gironi del Campionato Regionale a squadre “Misto”, quello che fino a pochi anni fa si chiamava Coppa Don Cerbai, l’unica competizione a squadre, limitata a classificati Quarta Categoria, dove uomini e donne giocano fianco a fianco: come consuetudine infatti si disputano due singolari maschili, uno femminile, un doppio maschile e un doppio misto. La novità di quest’anno riguarda i doppi: si giocherà col sistema di punteggio del punto secco in caso di 40 pari e super tie-break al posto del terzo set, mentre nel doppio misto, in caso di punto secco,  il ribattitore dovrà essere dello stesso sesso del battitore senza che la coppia che risponde possa modificare le proprie posizioni alla risposta.
In totale sono sedici le compagini che hanno staccato il pass per i play-off, due per ogni girone. Tra le prime classificate che maggiormente hanno convinto, chiudono a punteggio pieno Usd Albor Grassina, At Piombinese e At Bibbiena.

GIRONI E CALENDARIO

PLAY-OFF

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata