Da domani tutta la Toscana apre a passeggiate e attività motoria

Arriva un’importante novità che riguarda la Toscana: da domani saranno concesse passeggiate e attività motoria. E’ questo in sintesi il contenuto dell’Ordinanza numero 45 del 29 aprile 2020, che anticipa di qualche giorno il decreto ministeriale e rende possibile, già dal 1 maggio, uscire liberamente all’interno del territorio del comune di residenza, con l’ovvio rispetto della distanze di sicurezza interpersonale e del divieto di fare assembramenti.
Nel dettaglio sarà consentito svolgere passeggiate all’aria aperta e utilizzare la bicicletta, con partenza e rientro alla propria abitazione, nell’ambito del comune di residenza in modo individuale,
da parte di genitori e figli minori, da parte di accompagnatori di persone non completamente autosufficienti, o da parte di residenti nella stessa abitazione. Nello svolgimento delle attività motorie appena indicate non sarà necessario mantenere le misure di distanziamento sociale di almeno 1,8 metri fra i genitori e figli minori e tra residenti nella medesima abitazione.

1 Commento
  1. Fabio

    Gentile direttore, ti segnalo che l’ordinanza è stata leggermente modificata da quella immeditamente successiva N°46 del 29/04/2020.
    saluti
    Fabio

    30 Aprile 2020 at 11:54 - Rispondi

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata