Fase finale Road to Foro Asd Poggetto: Francesco Verbeni “horst categorie” sarà il nostro Asso a Roma… Montaini, Vaselli/Ciantelli e Sabatini/Rostagno gli altri pass per il Foro

Si è conclusa sui campi dell’Asd Poggetto la fase finale regionale del Road to Foro 2019: i migliori quarta toscani, usciti vincitori dalla fase provinciale, si sono contesi a Firenze i pass per le finali nazionali, che si disputeranno sui campi del Foro Italico in corrispondenza delle giornate finali degli Internazionali BNL d’Italia.
Quest’anno il livello maschile è stato davvero elevatissimo: il più forte è stato senza ombra di dubbio Francesco Verbeni, aretino con un lungo passato tra i Seconda che ha dominato una parte alta del tabellone fortissima con Bruni e Scalabrino e avrà ottime chance di andare avanti a Roma. Nella parte bassa è andato di scena un derby targato Curiel Pontassieve tra Tommaso Tagliaferri e Andrea Torrini e la vittoria del primo, poi battuto nettamente da Verbeni, non gli ha garantito un pass per il Foro Italico. Tra le donne Elena Montaini ha fatto valere la sua testa di serie numero 1 ed ha centrato il successo su Martina Asquino.
Nei tabelloni di doppio (che assegnavano il pass per il Foro Italico alla coppia vincitrice) si conferma vincente  il campione italiano in carica Riccardo Vaselli, questa volta accoppiato a Massimo Ciantelli: nonostante il duo livornese non fosse stato accreditato tra le teste di serie ha sconfitto tutti gli altri sodalizi, compresi Francesco Verbeni e Marcelo Cheli in una finale a senso unico. Tra le donne Annamaria Sabatini e Elena Rostagno, dopo una finale vietata ai deboli di cuore, superano Federica Gorini e Simona De Luca e guadagnano un biglietto andata e ritorno per la Capitale.

TABELLONI

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata