I migliori centri estivi – Estate 2019. Il nuovissimo staff del Tc Castiglionese apre le porte in un’Estate caldissima!

Il Tennis Club Castiglionese per il terzo anno di fila punta ancora su un campus in stile Centro Estivo del Tennis, dedicandolo per tutto il mese di giugno e luglio ai ragazzi della propria scuola tennis (ma anche di altre scuole tennis) a partire dai 7 anni in su (dal 1 luglio saranno ammessi anche i nati nel 2013). Il Tennis Club Castiglionese è innanzitutto una scuola tennis di alto livello, qualificata dalla FIT come Standard School meritandosi anche le 3 stelle.
Le otto settimane che vanno dall’11 giugno al 2 agosto avranno ognuna un tema tennistico ed atletico specifico e serviranno a perfezionare tutti i colpi fondamentali. La giornata tipo prevede l’accoglienza dalle ore 8 alle 9. Alle ore 9 ci sarà il momento comune di attivazione motoria prima di iniziare le attività del mattino: per i ragazzi della scuola tennis, tanto tennis ed atletica a gruppi (agonisti, pre-ago e sat) con intervalli per riposo e merenda mentre, per i figli dei soci, un po’ di tennis alternato ad attività motoria e momenti ricreativi, visto che si avvicinano al tennis solo nei momenti estivi. I ragazzi si ritroveranno poi tutti insieme per il pranzo. Alle ore 13 il pranzo studiato dalla nostra nutrizionista e, a seguire, il meritato relax per tutti. Nel pomeriggio gli agonisti proseguiranno il lavoro sui campi da tennis ed in palestra mentre i più piccoli alterneremo la piscina (il lunedì, il mercoledì ed il giovedì dalle 15 alle 17), i giochi di gruppo ed animazione al martedì ed al venerdì (con tanti tornei di pittino, tornei di ping pong, tornei di biliardino, ecc.).
Ogni settimana saranno fatti conoscere ai ragazzi anche altri sport come il golf, il ping-pong, il tiro con l’arco, il calcio ed altro ancora grazie alla presenza al circolo dei maestri delle varie discipline che si dedicheranno al loro insegnamento. Anche quest’anno segneranno l’inizio e la fine della settimana del tennis camp le cerimonie dell’alzabandiera e dell’ammaina bandiera. Infatti ogni lunedì alle ore 9.00 i nostri ragazzi si divertiranno ad imparare ad intonare tutti assieme l’Inno d’Italia unito alla cerimonia dell’alzabandiera (bandiera italiana e bandiera del circolo); tutti i venerdì alle ore 17 la cerimonia dell’ammaina bandiera, accompagnata dall’inno d’Italia cantato sempre dai nostri ragazzi, decreterà la fine della settimana di tennis camp al circolo.

Il circolo metterà a disposizione dei ragazzi una struttura completamente rinnovata con 2 nuovi campi in terra rossa che andranno ad aggiungersi agli altri 3 campi in terra rossa più 1 campo in play-it di nuova generazione. La nostra struttura si completa di una palestra spaziosa e ben attrezzata realizzata poco meno di 2 anni fa, di una club house per ospitare il pranzo e le attività ricreative, tanto verde ed un’area giochi per bambini.

Questo è lo staff tecnico (composto da 9 elementi tutti con qualifiche FIT: 6 maestri, 2 preparatori fisici, 1 preparatrice mentale) :
Massimo Dell’Acqua (tecnico nazionale e fiduciario della Federazione Italiana Tennis per la provincia di Arezzo)
Maria Letizia Zavagli (maestro nazionale e tecnico nazionale entro l’anno)
Valerio Ballerini (maestro nazionale)
Marco Stancati (Istruttore di 2° livello)
Nicola Valenti (istruttore di 1° livello)
Silvia Russo (istruttrice di 1° livello)
Paolo Pazzaglia (PF1, Laurea in Scienze Motorie, Laura specialistica in scienze e tecniche dello sport e delle attività motorie preventive ed adattate, Master in posturologia clinica, Studente all’ultimo anno di osteopatia, Diploma in psicomotricista-tennis)
Massimiliano Lombardi (PF1, Laurea in scienze motorie sportive, laureando in scienze e tecniche dell’attività motoria preventiva e adattata, dal 2017 al 2019 responsabile del progetto Psicomotricità nelle scuole dell’infanzia di Castiglion fiorentino)
Maya Bacci (Psicologa, Psicoterapeuta, Preparatore Mentale di 2^ Grado per il Tennis (massimo livello FIT)
Dott.ssa Sara Perrotta (Biologa Nutrizionista con specializzazione nel mondo sportivo e responsabile del menu del campus)
Dott.ssa Francesca Vannucchi (laureata in scienze dell’educazione e della formazione, educatrice e responsabile doposcuola)

Ovviamente sarà possibile scegliere la soluzione migliore per il proprio figlio: tutti i giorni dalle 8 alle 17 oppure fino alle 13 (prima di pranzo) o fino alle 14 (dopo pranzo). Quest’anno sarà possibile anche scegliere di fare soltanto 3 giorni alla settimana. Sconti per fratelli e per pagamento anticipato al venerdì precedente.

Per informazioni e prenotazioni:
Segreteria Tennis Club Castiglionese: 0575/659728.

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata