L’angolo dei circoli: alla scoperta dello Sport Village, una nuovissima realtà nata da pochi anni in Valdinievole

L’angolo dei circoli è una delle novità del nuovo blog Grantennis Toscana. Daremo voce a tutti i circoli toscani che lo vorranno, i veri artefici e motore inesauribile dell’attività tennistica che tanto ci fa divertire. Ogni circolo potrà presentare un aspetto che più lo contraddistingue: potrà raccontare la sua storia, qualche aneddoto, parlare delle sue attività collaterali, presentare il suo staff tecnico: non ci sono vincoli nè censure… Oggi andiamo alla scoperta di un circolo emergente ma che in pochi anni è cresciuto moltissimo.
___________________________________________________________________________________________________________________________

Sport Village è la società sportiva dilettantistica nata nel 2016 dalla fusione di due realtà note nel panorama sportivo della Valdinievole: il Campus, punto di riferimento per la scena del Calcio a 5, e il Mago Bago, storico circolo di tennis immerso nel verde, tornato alla ribalta con la nuova gestione grazie ai numerosi eventi interni dall’interessante appeal. Due sedi distinte per numerose attività: in via Bruceto 97, a Massa e Cozzile, si trovano gli impianti del Calcio a 5, impiegati per eventi che riscuotono sempre molto successo ed ovviamente disponibili all’affitto, mentre è in via Ponte Buggianese 93, a Buggiano, che si trovano tutte le attività legate al tennis, sia su terra rossa che su sintetico. Il circolo è diventato famoso anche grazie alla presenza, dalla sua primissima nascita, di uno dei pochissimi impianti di Paddle Tennis in zona e che oggi è in fase di rivoluzione imminente per la sua implementazione.
Nel 2019 nasce qui la squadra D3 maschile, con suddivisione in formazione A e formazione B, rispettivamente composte da:
– Francesco Fornaro (Capitano), Andrea Incerpi, Massimo Paolini, Massimiliano Corsini, Michele Checchi, Giacomo Taddei;
– Nicola Ferretti (Capitano), Gianluca Natali, Luca Zompa, Niccolò Del Ministro, Claudio Brasolin, Lorenzo Bianchi.
Entrambe le squadre hanno guadagnato la prima posizione nella fase a gironi interprovinciale e dal 26 Maggio 2019 si giocheranno il tabellone finale regionale per conquistare la promozione in D2.
Dal 13 al 24 Aprile, sui campi di Sport Village, è stato disputato il primo torneo di IV categoria FIT maschile, un evento che ha visto una massiccia partecipazione di atleti (75 iscritti provenienti da tutti i circoli limitrofi), che ha visto trionfare il portacolori della Squadra B Sport Village Nicola Ferretti.

Presso il Circolo Tennis Sport Village sono disponibili:
– lezioni individuali o di gruppo di Tennis (principiante, intermedio, agonista)
– preparazione atletica
– lezioni individuali o di gruppo di PADDLE TENNIS (campo specifico)

 

 

 

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata