Le migliori scuole tennis 2019/20: il Ct Pontedera. Sempre più ricca l’offerta della L.A. Academy, Top School diretta da Leonardo Azzaro

E’ ormai un’offerta tecnica assodata quella della L.A. Academy, scuola che si trova all’interno del Ct Pontedera diretta da Leonardo Azzaro, Tecnico Nazionale ed ex numero 180 delle classifiche mondiali. La L.A. School è una delle cinque scuole tennis toscane ad essere stata insignita del titolo di Top School, il massimo riconoscimento assegnato dalla Federazione Italiana Tennis soltanto in caso di requisiti tecnici, organizzativi e strutturali di assoluta eccellenza! Il ricco staff tecnico si fregia, oltre che di insegnanti e di preparatori atletici, anche di psicologi e nutrizionisti.

STAFF TECNICO
Leonardo Azzaro (Tecnico Nazionale e Direttore Tecnico)
Roberto Catalucci (Tecnico Nazionale)
Mattia Catarcioni (Maestro Nazionale)
Sandro Deri (Istruttore 2° livello F.I.T.)
Daniele Toni (Istruttore 2° livello F.I.T.)
Matteo Azzaro (Preparatore fisico 2° livello FIT)
Gianni Cedolini (Preparatore fisico 1° livello FIT)
Gioele Salvadori (Preparatore fisico 2° livello FIT)
Riccardo Squarcini (Preparatore fisico 1° livello FIT)
Matteo Azzaro (Preparatore fisico 2° livello FIT)
Virginia Rossi (Preparatore fisico 1° livello FIT)
Eleonora Beduini e Federica Di Lupo (collaboratrici), Daniel Giunti e Monica Palla (psicologi), Gabriele Coletti e Marianella Tardizzone (nutrizionisti)

ORGANIZZAZIONE
I corsi durano dal 30 settembre al 29 maggio con la possibilità di effettuare delle prove gratuite nel periodo 9/20 settembre.
Minitennis (6-10 anni). Avrà come obiettivo l’apprendimento e il consolidamento dei colpi fondamentali del gioco. In particolare per gli under 11 tali obiettivi verranno perseguiti attraverso graduali e proporzionate situazioni di gioco, dove con racchette, palline e dimensioni di campo adeguate alle misure antropomorfiche dei ragazzi verranno stimolate al massimo le loro qualità tecniche, fisiche e tattiche.
Addestramento (11-18 anni). Avrà come obiettivo l’apprendimento ed il consolidamento dei colpi fondamentali del gioco. Apprendimento e sviluppo della tecnica dei colpi fondamentali, nozioni di tattica elementare, con racchette palline e dimensioni di campo adeguate alle misure antropomorfiche dei ragazzi.
Agonistica. Il programma è riservato a quei ragazzi che hanno già intrapreso un percorso agonistico, dimostrando di possedere un buon bagaglio tecnico, attitudine fisiche e mentali appropriate allo svolgimento del programma. Perfezionamento della tecnica dei colpi fondamentali e dei colpi speciali, apprendimento delle rotazioni, gioco di gambe.
Adulti. La proposta didattica è suddivisa in diversi livelli di apprendimento: avviamento, rivolto ai principianti che si avvicinano a questa disciplina, e perfezionamento, rivolto a chi già svolge la fase di palleggio in maniera autonoma.

INFORMAZIONI e ISCRIZIONI
[email protected]
Segreteria Ct Pontedera (0587/58198)
Leonardo Azzaro (347/3380622)

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata