Le migliori scuole tennis 2019/20: l’Asd Poggetto. Nel cuore di Firenze si gioca a tennis e ci si diverte ad ogni livello

La scuola tennis dell’Asd Poggetto, circolo immerso nel verde a pochi passi dal centro di Firenze, verrà organizzata sui campi indoor del circolo fiorentino dal 30 settembre al 29 maggio. Accanto alla scuola SAT per i più piccoli ci sarà anche una scuola per adulti in orario serale per tennisti di ogni livello.

STAFF TECNICO
Alberto Bernocchi –
 Istruttore 2° Grado FIT
Enrico Iannoli – Istruttore 2° Grado FIT
Andrea Gurioli – Istruttore 1° Grado FIT
Lorenzo Signori – Preparatore fisico 2° Grado FIT

La scuola tennis dell’Asd Poggetto è suddivisa nelle seguenti categorie:
MINITENNIS – Il progetto Minitennis è rivolto a tutti i bambini dai 4 ai 7 anni. La finalità è quella di favorire lo sviluppo delle capacità coordinative attraverso un approccio ludico al tennis. L’esigenza di bambini di quell’età è quella dim giocare, e il minitennis è soprattutto un gioco; un gioco da fare insieme ad altri bambini che aiuta lo sviluppo fisico e mentale. Gli spazi e i materiali sono dimensionati in modo tale che il bambino si trovi a suo agio e abbia a che fare con un mondo su misura: racchettone, minireti, palle di gomma piuma e depressurizzate, minicampi.
JUNIOR – Il progetto Junior è rivolto a tutti i bambini dagli 8 anni in poi, di tutti i livelli e con le più diverse motivazioni. Gli obiettivi del progetto Junior sono l’educazione allo sport, l’insegnamento del tennis, la formazione fisica. Esso si realizza attraverso una progressione didattica basata sul divertimento, lo sviluppo dello spirito agonistico e sportivo, la trasmissione della consapevolezza di appartenere ad un gruppo.
AGONISTICA – E’ un corso di perfezionamento per quei ragazzi che vogliono raggiungere un livello di gioco più elevato rispetto alle tecniche acquisite nel corso della scuola tennis standard (Progetto Junior). Durante le lezioni verranno affrontati aspetti tecnico-didattici e psicologici che consentiranno poi di affrontare tornei e sfide con un’adeguata preparazione. Frequenze del corso: due o tre volte a settimana

Per informazioni e iscrizioni:
ASD POGGETTO, Via Michele Mercati 24/b Firenze
Tel/Fax: 055/484465
Mail: [email protected]
Sito web: www.aspoggetto.it

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata