Novità importante: dal 4 maggio possono riniziare ad allenarsi i Prima e i Seconda Categoria!

Giunge una novità molto importante appena pubblicata sul sito ufficiale della Federazione: dal 4 maggio possono riniziare ad allenarsi i Prima e i Seconda Categoria di tennis, padel e beach tennis. Seguendo le indicazioni del decreto dello scorso 26 aprile – commenta la FIT – sono autorizzati a riprendere gli allenamenti, seguendo le disposizioni di sicurezza, gli agonisti di tennis, padel e beach tennis compresi nelle classifiche FIT di Prima e Seconda categoria, oltre ad alcuni tennisti under di interesse nazionale e ai migliori atleti italiani di Tennis in Carrozzina.
Il Governo, si evince dall’articolo, ha accolto parzialmente la lista di tutti i tesserati italiani, accettando come atleti di interesse nazionale soltanto i Prima e i Seconda. Si tratta di una grande apertura, che tuttavia lascia in sospeso diverse domande.

– Gli atleti autorizzati ad allenarsi dove potranno farlo? Dal momento che tutti i circoli tennis d’Italia sono chiusi per decreto ministeriale, potranno accedervi comunque? Se sì con quale modalità?
– Se un tennista Seconda Categoria non ha un partner di pari livello come potrà allenarsi? Sarà autorizzata la presenza di un insegnante?
– Come potrà essere gestita la questione degli spostamenti? Se un Seconda Categoria si allena solitamente in un circolo a 50 chilometri di distanza potrà farlo? Sarà uno spostamento autorizzato? Oppure potrà farlo solo nel comune di residenza?

Sono domande concrete che per il momento non hanno risposta: è importante risolvere al più presto tali interrogativi per evitare ulteriori dubbi o fraintendimenti.

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata