Pubblicati i primi calendari dei campionati a squadre: in Lazio e in Lombardia si gioca già a partire dal 15 giugno!

Arrivano notizie molto rassicuranti per le migliaia di giocatori che stanno aspettando di ripartire con la competizioni ufficiali: tra pochissimo riprenderà la stagione dei campionati a squadre! Anche se al momento a livello nazionale non ci sono comunicazioni ufficiali in merito e rimaniamo alle parole del presidente della FIT Angelo Binaghi che aveva auspicato il ritorno dei principali campionati (Serie A e Serie B) in Estate, arrivano interessanti novità dai siti dei comitati regionali di due delle più importanti regioni d’Italia.
Lombardia e Lazio infatti hanno appena pubblicato le date della ripartenza dei campionati a squadre, e non mancano le sorprese rispetto alle indicazioni iniziali. Rispetto a quanto ipotizzavamo fino a qualche settimana fa, quando se ne paventava addirittura la cancellazione, saranno proprio i campionati regionali (Serie D) a ripartire per primi: sia in Lombardia che in Lazio la Serie D1 ricomincerà domenica 28 giugno. La ripartenza ufficiale sarà addirittura precedente: dal 15 giugno infatti in Lazio ripartiranno i campionati giovanili!
Interessante l’indicazione riguardante la Serie C: sia in Lombardia che in Lazio prenderà il via il 30 Agosto, dunque sembra che ci sia un piano nazionale per uniformarla a livello di calendari ai campionati a squadre di Serie A e B, la cui prossima partenza dovrebbe essere ufficializzata a giorni.

LOMBARDIA Inizio Campionati Under: 20 giugno, inizio Serie D1: 28 giugno, inizio Serie D2: 5 luglio, inizio Serie D3/D4: 12 luglio, inizio Serie C: 30 agosto

LAZIO – Inizio Campionati Under: 15 giugno, inizio Serie D1: 28 giugno, inizio serie C 30 e Serie D2 30 agosto, inizio serie D3: 27 settembre

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata