Quest’anno i Campionati Toscani Assoluti al Match Ball non si terranno e neppure il circuito di pre-qualificazione agli Internazionali BNL

Anche se non è stata effettuata una comunicazione ufficiale in tal senso, da fonti interne alla Federazione Italiana Tennis ci giunge una conferma piuttosto scontata dato il difficile momento legato all’emergenza covid-19. Il circuito di Pre-Qualificazioni BNL, che metteva a disposizione dei posti nei tabelloni di pre-qualificazione del Master 1000 al Foro Italico, quest’anno non si terrà.
Ciò ricade a pioggia su tutti i ricchi tornei Open che nei primi mesi dell’anno affollavano il panorama nazionale. In primis sulla tappa del Match Ball Firenze, che oltre ad essere prova di pre-qualificazione per il Foro rappresentava da quarantatre anni consecutivi gli storici Campionati Toscani Indoor Assoluti e di Terza Categoria. Il circolo fiorentino ci informa che sta lavorando all’organizzazione di un torneo importante, nel mese di maggio, per ovviare in qualche modo all’assenza degli storici “Assoluti”: dispiace tantissimo che l’emergenza covid-19 sia riuscita, tra le altre cose, ad interrompere una tradizione che proseguiva ininterrottamente da quasi mezzo secolo!

 

 

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata