Road to Foro 2019 – fase finale: la Toscana rimane a bocca asciutta, le doppiste Elena Rostagno e Annamaria Sabatini si fermano a due punti dalla gloria…

Come tradizione da alcuni anni, parallelamente al Torneo Master 1000 – Internazionali BNL d’Italia si è disputato, sempre sui campi del Foro Italico, la fase finale del Road to Foro: una sorta di campionato italiano di 4a Categoria, e da quest’anno anche di 3a Categoria, ha visto impegnati, dal 17 al 19 maggio, i campioni regionali provenienti da ogni angolo d’Italia. Anche la Toscana ha presentato al via otto rappresentanti con chance di fare bene.
Per la prima volta dopo due anni di grandi successi la Toscana rimane a bocca asciutta. Davvero un peccato soprattutto per quanto riguarda il doppio femminile, dove le nostre rappresentanti Elena Rostagno e Annamaria Sabatini si fermano a due punti dal trionfo: peccato davvero, perchè le due fiorentine sono sconfitte in finale da Barbone/Fiorito per 10-8 al super tie-break del terzo set e vedono svanire un cammino che rimane comunque eccellente. Buon torneo anche per Francesco Verbeni tra i Quarta: l’aretino partiva come testa di serie numero 1 e si è arreso soltanto in semifinale a Massimo Bellini. Per gli altri toscani non ci sono grosse soddisfazioni: tra i Terza Luciano Sebastian Duhalde e Bianca Caselli sono sconfitti al secondo turno, il campione italiano in carica Riccardo Vaselli assieme a Massimo Ciantelli sono costretti al ritiro per infortunio.

TABELLONI

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata