Serie A Tennis Live: anche il Filari Tennis vola al tappeto, il Tc Sinalunga vicinissimo alla vittoria del girone!

Nello scontro diretto al vertice del girone 4 valevole per la sesta giornata della Serie A2 maschile, il Tennis Club Sinalunga domina il Filari Tennis e vola in vetta solitaria della classifica.
La sfida alla compagine siciliana si preannunciava molto delicata, ma alla fine il verdetto del campo è stato molto più agevole di quanto lasciasse presagire il pronostico. La piccolissima realtà del Filari Tennis, situato in un comune (Rometta, in provincia di Messina) con appena 6.500 abitanti, si è presentata in Toscana forte di un cammino straordinario, costellato da tre vittorie e un pareggio e un bilancio di dieci punti in classifica proprio come il team capitanato da Diego Alvarez. Di fronte alla corazzata sinalunghese tuttavia il Filari non ha saputo opporre grande resistenza e si è arreso già dopo i primi quattro singolari. La sfida tecnicamente più interessante, quella tra i numeri 1 Luca Vanni e Alessandro Petrone, è stata anche quella più equilibrata, e il numero 375 al mondo di Foiano della Chiana come sempre si è aggrappato al suo servizio portentoso, lasciando a debita distanza l’avversario con un break per parziale (64 64). Gli altri incontri sono stati a senso unico, e oltre al successo del belga Yannick Mertens da segnalare le ottime prove dei giovani Matteo Gigante e Marcello Serafini, sempre più autorevoli nonostante la loro tenerissima età.
Grazie a questo risultato positivo, Sinalunga si assicura la qualificazione ai play-off con una giornata ancora da giocare e si trova ad un passo dalla matematica certezza del primo posto: basterà ottenere un punto contro il Tc Rocco Polimeni, fanalino di coda del raggruppamento davanti al Due Ponti Roma ritiratosi dalla manifestazione, per assicurarsi la vetta del girone, obiettivo fondamentale per affrontare i play-off per approdare in Serie A1 da una posizione di grandissimo vantaggio.

TC SINALUNGA – FILARI TENNIS 5-1
Mertens Y. (S) b. Schilirò (F) 62 60
Gigante M. (S) b. Caratozzolo A. (F) 62 63
Vanni L. (S) b. Petrone A. (F) 64 64
Serafini M (S) b. Velardo M. (F) 60 61
Gigante/Mertens (S) b. Conte/Maiorana (F) 41 rit.
Petrone/Velardo (F) b. Licciardi/Serafini (S) nd

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata