Serie A2: grandi ambizioni per le corazzate Tc Pistoia e Tc Sinalunga, ci proverà anche la neo-promossa Match Ball Firenze

Sono stati pubblicati oggi i gironi e il calendario del campionato di Serie A2 maschile e femminile, il campionato a squadre che regala i pass per la massima serie e che prenderà il via domenica 6 ottobre. Tra gli uomini le ventotto squadre sono state suddivise in quattro gironi da sette: le prime tre classificate di ogni girone daranno vita ai play-off che appunto metteranno a disposizione quattro posti in Serie A1, mentre la quinta, la sesta e la settima di ogni raggruppamento si sfideranno per non retrocedere.
Saranno tre le compagini toscane schierate in questo prestigioso torneo: Tc Pistoia (girone 1), Match Ball Firenze (girone 2) e Tc Sinalunga (girone 4). Tutte e tre le squadre del Granducato partono con grandi obiettivi, in particolare Pistoia e Sinalunga sognano di ritornare dopo qualche anno nella massima serie. Entrambe presenteranno una batteria di tennisti fortissimi ai primi singolari: Pistoia conferma il trittico azzurro di assi azzurri composto da Viola, Vavassori e Virgili, affiancati dai tedeschi Otte e Moraign, Sinalunga mette a segno un colpo prestigiosissimo con il ritorno dell’ex top 100 Luca Vanni. L’obiettivo minimo di entrambi è il raggiungimento dei play-off: il Tc Pistoia dovrà vedersela con il Tc Palermo 2 di Cecchinato e Campo e il Coopesaro di Kern e Galvani, il Tc Sinalunga con il Due Ponti Roma di Balzerani e Frinzi. Discorso un po’ diverso per il Match Ball Firenze, che si ripresenta in A2 dopo moltissimi anni da neo-promossa con le difficoltà del caso: nonostante questo il team fiorentino ha piazzato un acquisto di livello internazionale come il croato Victor Galovic (numero 224 al mondo), che si affiancherà all’ex 81 al mondo Guillarme Rufin, a Daniele Giorgini e ai vivaisti Borella, Padovani e Piragino. Puntare ai primi tre posti è difficile ma non impossibile, in un girone tosto dove spiccano il Tc Genova 1893 di Fucsovic e Robert e il Tc Rungg Bolzano di Bortolotti e Viella Martinez.
Nel campionato di Serie A2 femminile invece quest’anno non troviamo nessuna squadra toscana ai nastri di partenza.

CALENDARIO MASCHILE

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata