Serie B – aggiornamento 3. Le ragazze del Ct Firenze saldamente in vetta, Tc Poggibonsi e Ct Giotto Arezzo volano verso obiettivi prestigiosi…

Domenica 14 Aprile ha preso il via il campionato di Serie B maschile e femminile, la rassegna nazionale che vede ai nastri di partenza la bellezza di nove compagini toscane. Come consuetudine si comincia con la fase a gironi: sia nei gironi maschili che in quelli femminili, le prime tre classificate di ogni raggruppamento si qualificano per i play-off, porta d’ingresso verso la promozione nel campionato di Serie A2, le ultime classificate retrocedono direttamente in Serie C mentre la quarta, la quinta e la sesta classificata daranno vita ai play-out per cercare di evitare la retrocessione.
Ecco l’aggiornamento completo delle squadre toscane dopo cinque giornate di gare.

SERIE B MASCHILE – Lo Sporting Montecatini cade nettamente in casa contro la capolista Tc Napoli: senza i due Draganja e senza Leonardo Braccini, la compagine termale nulla può contro la fortissima corazzata campana e cede nettamente già dopo i quattro singolari. Nonostante la sconfitta, lo Sporting rimane nel gruppone di inseguitrici (ben cinque squadre racchiuse in due punti) ed ha possibilità immutate di cogliere l’obiettivo play-off. La situazione è analoga anche per il Ct Arezzo, che ha rimandato la sua sfida di domenica contro il Tc Padova per il maltempo e rimane ben ancorato al plotone che sta lottando per i posti nei play-off. Giornata di riposto anche per il Tc Poggibonsi, autore di un ottimo inizio di campionato: nelle ultime tre partite i valdelsani hanno colto due vittorie e un pareggio, dominando il Tc Giuseppucci Macerata grazie alle splendide prestazioni di Andrea Taliani, Andrea Turini e Duccio Petreni. Cammino difficile invece quello del Tc Livorno, che in classifica ha appena tre punti e domenica ha ceduto in casa di fronte al Torres Tennis e Ambiente: sia i due “pro” Francesco Maestrelli e Gregorio Lulli che i due singolaristi bassi Antoni e Cocchella sono stati uniti dallo stesso destino sfortunato. Infine la compagine toscana che sta viaggiando meglio nel girone 8, il Ct Giotto Arezzo: gli aretini vantano un bilancio di tre vittorie e una sconfitta e un solido secondo posto in classifica, rafforzato dal netto 5-1 contro il NTC Margine Rosso (punti di Fanucci, Raffaelli, Fratini e dei doppi).

SERIE B FEMMINILE – Ancora meglio delle squadre maschili, le compagini femminili toscane stanno viaggiando a gonfie vele dopo cinque giornate di gioco. Il riferimento è soprattutto per il Ct Firenze nel girone 4, che nel girone 4, in virtù di un bilancio di quattro vittorie e un pareggio, ha scavato un solco tra sè stesso e la seconda classificata Junior Tennis Milano e ha ottime chance di chiudere il girone al primo posto. E’ testa a testa in vetta alla classifica anche per il Tc Italia Forte dei Marmi (girone 1) e Ct Arezzo (girone 3): entrambe le squadre sono ancora imbattute in attesa degli scontri diretti contro le capoliste Castellazzo Parma e Canottieri Aniene, che definiranno certamente se ci sono i presupposti per chiudere il girone al primo posto. Non male anche il Tc Livorno: la vittoria per 3-1 in casa del Ct Trento in virtù dei punti di Sara Guglielminotti, Gaia Bandini e del duo Guglielminotti/Salvetti consolida una posizione al centro della classifica che non dovrebbe creare troppi patemi alle ragazze labroniche.

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata