Serie B: il 69 al mondo Egor Gerasimov la stella della competizione. In pole Ct Maglie, Sporting Sassuolo tra gli uomini, Canottieri Aniene e Canottieri Casale tra le donne

Nella giornata di ieri la Federazione Italiana Tennis ha reso noti gironi e calendario dei campionati nazionali di Serie A1, A2 e B maschili e femminili: si tratta dei primi tornei a squadre dopo l’emergenza legata al covid-19, eccezionalmente giocati nei mesi estivi con un format molto diverso rispetto alle abitudini. L’attuale situazione igienico-sanitaria e di sicurezza infatti ha portato a propendere per una formula molto più snella, con gironi a quattro squadre con soli match di andata e ritorno, play-off e play-out molto ristretti e una durata totale di poco più di un mese (dal 5 luglio al 2 agosto).

SERIE B MASCHILE – Sono in totale 56 squadre al via, suddivide in quattordici gironi da quattro squadre redatti secondo criteri di vicinanza geografica: le prime classificate e le migliori due seconde di ogni raggruppamento approderanno ai play-off per la promozione in A2, mentre le ultime classificate saranno retrocesse direttamente in Serie B2 per il 2021. Il Ct Maglie è la compagine con i nomi più altisonanti: in rosa troviamo addirittura il numero 69 al mondo, il bielorusso Egor Gerasimov, e il 209 al mondo, l’argentino Renzo Olivo, oltre a Erik Crepaldi e ad un vivaio di ottimo livello come il 2.3 Francesco Garzelli. Le altre grandi favorite per la promozione sono lo Sporting Sassuolo di Daniel Masur e Enrico Dalla Valle, il Tennis Team Avino di San Giuseppe Vesuviano con le presenze di Crepatte e degli azzurri Giorgio Ricca e Corrado Summaria e il Ronchiverdi Torino con i 2.1 Edoardo Lavagno e Luca Tomasetto.

SERIE B FEMMINILE – Sono in totale 28 squadre al via, suddivide in sette gironi da quattro squadre redatti secondo criteri di vicinanza geografica: le prime classificate e la migliore seconda di ogni raggruppamento approderanno ai play-off per la promozione in A2, mentre le ultime classificate saranno retrocesse direttamente in Serie B2 per il 2021. Tra tutte le squadre presenti, in pole position per la promozione Canottieri Aniene (Marchetti, Raggi, Amendola), Società Canottieri Casale (Chiesa, Gabba) e Tc Genova 1896 (Brianti, Remondina, Valente).

Si preannuncia un campionato molto equilibrato, dove potrà fare la differenza la forza dei due vivai da schierare obbligatoriamente in singolare e in doppio. Analizzando tutte le rose partenti,

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata