Serie C – aggiornamento 4: i tabelloni di play-off. La corazzata Ct Pontedera cada a Ronchi e dovrà passare da una probabile delicatissima sfida contro il Tc Bisenzio

Come tradizione è il torneo a squadre regionale più prestigioso, il campionato di Serie C maschile e femminile, ad aprire le danze della stagione agonistica 2019 dei campionati a squadre. Si è partiti domenica 10 marzo con la fase a gironi, terminata la quale sono stati resi noti i play-off regionali, porta d’ingresso per la fase nazionale necessaria per approdare in serie B: quattro squadre maschili e due femminili tenteranno la scalata per il prestigioso campionato nazionale.

Serie C maschile – Il verdetto più sorprendente dell’ultima giornata di gara è la caduta della corazzata Ct Pontedera, priva del suo numero 1 Gianluca Acquaroli, sul campo degli Amici del Tennis Ronchi: questo risultato cambia decisamente gli equilibri dei play-off, perchè la compagine massese si qualifica come prima e attende la vincente tra Tc Prato e Tc Sinalunga, mentre il Ct Pontedera, per approdare alla fase nazionale, dovrà passare per la sfida contro il fortissimo Tc Bisenzio. Già accoppiate al match decisivo Tc Pistoia-Tc Castiglionese e Ct Montecatini-Tc Italia Forte dei Marmi, due partite molto equilibrate che regaleranno altri due pass per la fase successiva.

Serie C femminile – Tra le donne saranno solo due i posti assegnati nella fase nazionale. Le grandi favorite per accedervi sono sicuramente le prime due teste di serie Match Ball Firenze e At Piombinese, che hanno disputato una fase a gironi da protagoniste e sono dotate di rose di altissima qualità.

FASE A GIRONI

PLAY-OFF

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata