Serie D3 aggiornamento 6 – Polisportiva Duemme Campi Bisenzio è la regina del tabellone femminile, tra gli uomini Livorno avanza in massa nei quarti e in Serie D2!

Stanno entrando nel vivo i  tabelloni di play-off del campionato di Serie D3 maschile e femminile. Nel weekend appena trascorso gli uomini hanno disputato gli ottavi di finale, decisivi per decretare le otto compagini promosse in Serie D2 nel 2020: è un tabellone a forti tinte livornesi, visto che tre squadre labroniche hanno già colto il pass per la categoria superiore e una quarta, la Coop Livorno, potrebbe farlo se vincerà il recupero di oggi contro l’Empoli Tennis School. Tra tutte, la più accreditata pare essere il DLF Livorno A, che con la presenza di Giulio Puccini si è assicurato un elemento top a questi livelli e contro la Polisportiva Rufina Tennis ha potuto contare anche sui punti di Carlos Florio e del doppio Puccini/Fastame. Le partite più emozionanti degli ottavi di finale sono stati il derby labronico tra Ct Venturina e Coop Livorno C e la sfida tra Ct Valleverde e Tennis Agliana: sul veloce di Venturina i padroni di casa si sono visti rimontare due punti di vantaggio (Giulietti e Bardocci, a cui ha risposto la Coop con Langella e il doppio Asei Ceschino), ma hanno chiuso comunque con il doppio di spareggio Fabiani/Giulietti, mentre nelle fila del Ct Valleverde decisivi Alessio Diegoli e Francesco Falteri, capaci di ribaltare con due doppi consecutivi lo svantaggio di 2-1 ai singolari.
Il tabellone femminile invece si è già concluso da una settimana con la vittoria della Polisportiva Duemme Campi Bisenzio: nella finale contro il Tc Follonica trionfano Elena Arnaldi e Valentina Ballerini, chiudendo la sfida già dopo i primi due singolari. Tennis Italia Viareggio e At San Quirichino sono le altre due compagini, sconfitte in semifinale, che conquistano il pass per la Serie D2.

TABELLONE FEMMINILE

2 Commenti
  1. doctor house

    il tennis agliana e’ promosso in d2 battendo lo s,c. montecatini ……..quello contro valleverde e’ il tennis club agliana….buona giornata a tutti……..

    10 Luglio 2019 at 12:58 - Rispondi
  2. DOTTOR HOUSE

    IL TENNIS AGLIANA HA RAGGIUNTO LA PROMOZIONE IN D2 BATTENDO LO S.C.MONTECATINI…….QUELLO CHE HA GIOCATO CONTRO VALLEVERDE, E’ IL TENNIS CLUB AGLIANA…..BUONA GIORNATA A TUTTI……….

    10 Luglio 2019 at 13:06 - Rispondi

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata