Serie D3 – risultati finali: dopo il trionfo della Polisportiva Duemme Campi Bisenzio, la corazzata maschile degli Amici del Tennis Ronchi si issa di forza sul tetto della Toscana!

Si sono conclusi nel fine settimana i tabelloni di play-off del campionato di Serie D3 maschile e femminile: una manifestazione segnata dai gravi fatti accaduti a Livorno durante la fase a gironi nel match tra Libertas Sport Livorno e Ct Donoratico e per questo terminata con molto ritardo rispetto alla tabella di marcia. Tuttavia, una volta che si è tornati a giocare, il livello del torneo si è rivelato molto alto. E’ stato un trionfo meritatissimo per gli Amici del Tennis Ronchi: la compagine massese poteva contare su elementi “horst-categorie” come Nicola Evani e Davide Puccetti, ma tutti gli altri componenti della rosa (Manuel Carlo Biagi e Francesco Volterrani su tutti) hanno apportato un contributo fondamentale. La vera finale, probabilmente, è stata la semi disputata contro il DLF Livorno: qui la presenza del forte 3.1 Giulio Puccini rischiava di far pendere la bilancia a favore dei labronici, ma la compagine massese l’ha spuntata al doppio decisivo. Nella finale contro il Tennis Agliana A, bravissimo a issarsi fino all’atto decisivo, non c’è stata storia e il trittico degli Amici del Tennis Ronchi ha chiuso la pratica già dopo i singolari.
Il tabellone femminile invece si era già concluso da alcune settimane con la vittoria della Polisportiva Duemme Campi Bisenzio: nella finale contro il Tc Follonica trionfano Elena Arnaldi e Valentina Ballerini, chiudendo la sfida già dopo i primi due singolari. Tennis Italia Viareggio e At San Quirichino sono le altre due compagini, sconfitte in semifinale, che conquistano il pass per la Serie D2.

TABELLONE MASCHILE

TABELLONE FEMMINILE

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata