Stangata per la Libertas Sport Livorno dopo i fatti del 14 Aprile in Serie D3 (sospesa dalla corte d’appello)

Sono stati pubblicati i provvedimenti ufficiali del Giudice Sportivo in merito agli avvenimenti avvenuti il 14 Aprile a Livorno in occasione dell’incontro di D3 tra Libertas Sport Livorno e Ct Donoratico: come abbiamo raccontato in un altro articolo, in seguito a un match di singolare molto teso, due dei tennisti ospiti sono stati aggrediti negli spogliatoi da un socio del circolo ospitante e sono stati trasportati all’ospedale con ferite alla testa.

Il Giudice Sportivo ha punito severamente la Libertas Sport Livorno, a cui evidentemente è stata riconosciuta una responsabilità oggettiva nei confronti di quanto accaduto. Al circolo labronico è stata inflitta una squalifica dei campi di quattro mesi a partire dal 13 maggio: in pratica nessun incontro ufficiale di tornei individuali e campionati a squadre potrà essere ospitato dal circolo. Inoltre il club livornese dovrà pagare una multa di 600 euro. Per quanto riguarda lo specifico campionato di Serie D3 la squadra della Libertas Sport B è stata squalificata e le è stata inflitta una sconfitta a tavolino per 4-0 di tutte le partite disputate. Sanzionato anche il tennista del Ct Donoratico Alessio Spinelli per “lancio di palline e abuso verbale”: per lui 6 mesi di squalifica e 500 euro di multa.

Nota della redazione: Nella giornata di oggi ci è giunta notizia che la corte di appello federale in funzione di corte sportiva d’appello ha disposto la sospensione cautelare delle sanzioni, consistenti nella squalifica del campo per mesi 4 e della esclusione della squadra B dal campionato a squadre serie D3 anno 2019 fino alla udienza che verrà fissata. Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi della vicenda

2 Commenti
  1. Alessandro

    BUONASERA,
    CON LA PRESENTE VORREI INFORMARVI CHE IL PRESIDENTE DELLA CORTE DI APPELLO FEDERALE IN FUNZIONE DI CORTE SPORTIVA D’APPELLO HA DISPOSTO LA SOSPENSIONE CAUTELARE DELLE SANZIONI, CONSISTENTI NELLA SQUALIFICA DEL CAMPO PER MESI 4 E DELLA ESCLUSIONE DELLA SQUADRA B DAL CAMPIONATO A SQUADRE SERIE D3 ANNO 2019 FINO ALLA UDIENZA CHE VERRA’ FISSATA.
    CERTO CHE VORRETE DARE RISALTO ANCHE A TALE DECISIONE, PORGO DISTINTI SALUTI
    IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
    DOTT. ALESSANDRO CIAPONI

    15 Maggio 2019 at 19:44 - Rispondi
  2. DOTTOR HOUSE

    che colpa ne hanno tutti i circoli che partecipano a questa competizione, e che saranno costretti a giocare a luglio inoltrato, periodo in cui tanti vanno in vacanza con le famiglie, con circoli che fanno sacrifici per fare delle squadre per salire di categoria, e che hanno il rischio di trovarsi con assenze pesanti,…….tutto questo per chi….e per cosa……qualcuno per caso la pensa come me….invece di andare a picchiarsi la domenica, perche’ non si pensa a giocare ,ed a stare in compagnia con calma e serenita’…..

    20 Maggio 2019 at 7:54 - Rispondi

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata