Tornei individuali – il punto della settimana (1/7 aprile): Alvaro Spinosi e Leonardo Noli fanno furore nei limitati 2.4, Augusto Virgili trionfa nel nuovo Allianz bank Financial Advisor Cup” a Grosseto

Di seguito, come ogni lunedì, il classico punto riassuntivo settimanale dei tornei individuali in corso in Toscana, suddivisi per categoria.

OPEN – Nella bella cornice del nuovissimo Village Grosseto si è disputato l’“Allianz bank Financial Advisor Cup”, un Torneo di 2a Categoria limitato 2.4: nessuna sorpresa tra gli uomini, con lo sbarco in finale degli unici due 2.4 presenti, Augusto Virgili e Andrea Taliani, e il successo del talentuoso mancino per il ritiro ad un gioco dalla fine dell’amiatino tesserato per il Tc Poggibonsi. Nel femminile la sfida tra le 2.7 Matilde Gori e Elena Carboni si conclude ad appannaggio della prima con il punteggio di 75 63.
Intanto nel fine settimana è partito il Torneo Open maschile organizzato dal Tc Pistoia e dedicato alla memoria di Leo Bargellini (2.000 euro di montepremi): 91 iscritti in totale e il vice-campione toscano Daniele Capecchi strafavorito della manifestazione.

TERZA CATEGORIA – Si è concluso nel weekend il Torneo limitato 3.4 organizzato dagli Amici del Tennis Uliveto: tra gli uomini il sanminiatese Alvaro Spinosi fa valere il suo tennis fatto tutto di accelerazioni e potenza superando facilmente in finale il livornese Fabio Viterbo, che sta dando segnali di grande forma in questo inizio di stagione. In semifinale si sono fermati i primi due del seeding Antonio Sgambelluri e Elia Porciani. Anche tra le donne trionfa una 3.5, Giulia Antonelli, che non lascia scampo (64 60) a Gaia Pratelli. Si giocava anche sui campi del Ct Arezzo una tappa del Circuito delle Vallate Aretine, sempre limitata ai 3.4: il biturgense Leonardo Noli si è confermato nettamente il più forte del lotto lasciando le briciole sia Filippo Pichi in semifinale che a Fabrizio Sarrini in semifinale, tra le donne poca gloria per le due Terze Categorie presenti e successo al sorpresa della 4.2 Alessia Duchi su Asia Cobbe.
Ha preso il via intanto la seconda tappa del Circuito Interprovinciale limitato 3.4 organizzata dall’Asd Carraia e dedicata solo agli uomini, con un bellissimo successo di partecipanti, visto che l’organizzazione ha limitato a 100 gli iscritti nonostante la richiesta di 123 giocatori. Il livello si preannuncia molto elevato con la presenza di quattordici 3.4 e sedici 3.5 tra gli uomini: i favoriti saranno Giacomo Becherelli, Mauro Nardi e Niccolò Spini.

QUARTA CATEGORIA – E’ questa la settimana della fase finale del Road to Foro toscano, che si disputa sui campi dell’Asd Poggetto e assegnerà i pass per il Foro Italico ai migliori Quarta Categoria toscani. Nel fine settimana è terminato il Torneo di 4a Categoria organizzato dal Tennis Zara a Lido di Camaiore: vittorie di Alessandro Antoni e Antonella Canci. 

UNDER – Sta avviandosi verso le fasi decisive il Torneo Under 10/12/14 maschile e femminile organizzato dal Ct Pontedera:quest’anno per la tappa del Memorial Mauro Sabatini gli iscritti sono poco più di ottanta.

VETERANI –

NOMINATION “I GIOCATORI DELLA SETTIMANA”: Potete votare il giocatore della settimana semplicemente postando il suo nome su facebook sotto a questo articolo!
– Alvaro Spinosi
– Alessia Duchi
– Leonardo Noli

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata