Tornei individuali – il punto della settimana (1/7 luglio): Niccolò Cei vede benissimo due titoli a portata di mano, che impresa da urlo per il pontassievese Andrea Torrini a Fiesole!

OPEN – Abbiamo già parlato a lungo del Torneo Open maschile e femminile “Città di Montecatini” dotato di 5.000 euro di montepremi che si sono aggiudicati ieri Corinna Dentoni e Riccardo Sinicropi. Questa settimana inizia un analogo ricchissimo appuntamento alla Coop Livorno: la massese ex numero 128 al mondo tenterà di fare il bis contro Angelica Raggi e Alessia Bianchi, mentre tra gli uomini il 2.2 Matteo Trevisan guida il seeding e dovrà vedersela coi pericolosissimi labronici Gregorio Lulli e Francesco Maestrelli.

TERZA – Si sta giocando sui campi del Tc Santa Croce il Torneo di 3a Categoria limitato 3.4 maschile e femminile valevole per il Circuito 3.4 Pisa Series: tra gli uomini Cristiano Tanteri e Fabio Calabrese partono un turno più avanti rispetto agli altri 3.4 favoriti Nicola Soriani e Andrea Magherini, mentre tra le donne sono tre le 3.4 al via, con Valentina Capocchi che si lascia leggermente favorire rispetto a Sabina Tasselli e Noemi Baldini. Il giro della Toscana per i tornei limitati, in una settimana molto ricca, ci porta anche sui campi del Ct Villanova: nella tappa dell’Interprovinciale oggi sarà finale tra Niccolò Cei e Giacomo Becherelli, con il 3.5 pisano che ha fatto furore eliminando i favoriti Francesco Rostagno e Francesco Cioni, mentre nel femminile saranno Asja Bicchi e Noemi Baldini a contendersi il titolo. Altra tappa dell’Interprovinciale alla Polisportiva Rufina, e anche qui Niccolò Cei è caldissimo: il pisano si giocherà la seconda finale in due giorni questa volta contro il vincente tra Marco Toti e Tommaso Romolini. A Bibbiena, invece, nella tappa del Circuito delle Vallate Aretine, saranno Matteo Lucci e Marco Cerofolini a contendersi il titolo.
Passando al circuito di Terza “libero”, c’è da segnalare un grandissimo Torneo appena concluso sui campi dell’As Fiesole Tennis: se i tornei di terza sono sempre più sacrificati sull’altare degli open, la rassegna fiesolana è stata eccezionale, con la presenza di otto 3.1 e alcuni dei più forti Terza della regione come Jacopo Burroni Biondi, Giacomo Romani e Alberto Vanni: con un panorama così, è strepitoso il successo del 3.3 Andrea Torrini, letteralmente esploso in questa stagione, che con tre maratone consecutive ha sconfitto prima Vanni, poi Romani infine Mirko Pampaloni. Tra le donne una finale altrettanto avvincente incorona Francesca Strada (64 26 64 su Brachi).

QUARTA CATEGORIA – In una settimana con pochi tornei di Quarta Categoria, spicca il classico “Memorial Fracassini” organizzato dall’As Raffaelli di Forte dei Marmi con settantuno iscritti al via: tra gli uomini dominio assoluto dello spezzino Alessandro Sambuchi, che lascia pochi games agli avversari compreso il finalista Luca Ialini, mentre tra le donne Vittoria Petri supera Virginia Isetto.

UNDER – Questa è stata la settimana dedicata ai Campionati Toscani Under, in programma in varie località toscane, che assegnavano oltre agli scudetti regionali anche i pass per i campionati italiani giovanili di categoria.

VETERANI – Si gioca sui campi del Tc Limonaia un Torneo Over del circuito Veterani: i favoriti saranno Tommaso Baragli tra gli Over 45, Federico Lenzi tra gli Over 55 e Marco Tintori tra gli Over 60.

NOMINATION “I GIOCATORI DELLA SETTIMANA”: Potete votare il giocatore della settimana semplicemente postando il suo nome su facebook sotto a questo articolo!
–  Niccolò Cei
–  Andrea Torrini
–  Matilde Aggravi

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata