Tornei individuali – il punto della settimana (11/17 febbraio): nella settimana di avvicinamento ai Toscani al Match Ball, trionfi di Luigi Sorrentino e Chiara De Vito a Calenzano e di Francesca Frappi Poldini a Siena

Di seguito, come ogni lunedì, il classico punto riassuntivo settimanale dei tornei individuali in corso in Toscana, suddivisi per categoria.

OPEN – E’ la settimana di inizio dei Campionati Toscani Assoluti al Match Ball Firenze, che come tradizione catalizzeranno l’attenzione degli appassionati della racchetta per quindici giorni. Nella settimana scorsa invece si sono conclusi due Open preparatori alla prova del Road to Foro, che hanno visto impegnati in totale oltre 300 giocatori. Delle vicende dell’Open maschile del Ct La Racchetta Siena e della sua clamorosa sospensione in corso per prolungamento oltre il limite dichiarato abbiamo già parlato in un altro articolo. Ma a Siena si è disputata anche una prova femminile, terminata regolarmente e vinta dalla 2.4 Francesca Frappi Poldini su Maria Vittoria Viviani. La campionessa toscana in carica Chiara De Vito, sconfitta in semifinale da Viviani, si è rifatta nell’Open del Park Tennis Calenzano, dove ha conquistato il titolo battendo in due set la 2.5 aretina Chiara Girelli. Nel tabellone maschile giocato sui bellissimi campi in veloce fiorentini dominio assoluto del talentuoso 2.4 Luigi Sorrentino, genovese che per anni ha vissuto a Pistoia presso l’Accademia del Tennis Apuano: il vincitore ha sconfitto in finale Samuele Pieri, che a sua volta ha estromesso il numero 1 Francesco Canò.

TERZA CATEGORIA – 

QUARTA CATEGORIA – La stessa settimana dei campionati Toscani Assoluti al Match Ball prendono il via tre tornei di Quarta Categoria in tre differenti località: si gioca a Grosseto al nuovissimo Village Padel & Tennis, a Prato al Ct Paolo Ciampi e a Montepulciano al Tc I Tigli.

UNDER –

VETERANI – E’ partita nel weekend la prima prova dell’anno del circuito toscano Veterani: si gioca sui campi dello Junior Tc Arezzo un Torneo Over 45/50/55 maschile con 62 atleti al via.

NOMINATION “I GIOCATORI DELLA SETTIMANA”: da questa settimana metteremo in nomination i tre giocatori della settimana, potete votare il giocatore della settimana semplicemente postando il suo nome su facebook sotto a questo articolo!
– Chiara De Vito
– Maria Vittoria Viviani
– Luigi Sorrentino

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata