Tornei individuali – il punto della settimana (11/17 marzo): Camilla Raggi è la sindaca…di Pisa! Al Poggetto firma d’autore di Alessandro Dotta

Di seguito, come ogni lunedì, il classico punto riassuntivo settimanale dei tornei individuali in corso in Toscana, suddivisi per categoria.

OPEN – In questa settimana erano in programma due differenti tornei Open. Al Circolo Mantoflex di Cecina si gioca un Torneo Open maschile con montepremi 1.000 euro che si è allineato nel weekend alle semifinali: nessuna sorpresa, con gli approdi dei favoriti Lorenzo Vatteroni, Michele Cappellacci e Samuele Pieri, mentre il numero 1 Andrea Turini dovrà vedersela con Leonardo Cocchella per un posto tra i “best four”.
Si è concluso invece sui campi del Tc Pisa il Torneo Open femminile con montepremi 800 euro e con 67 atlete iscritte. Anche qui i pronostici sono stati rispettati e la 2.4 ligure Camilla Raggi, favoritissima della vigilia, non ha fallito superando al terzo set in finale la 2.5 piombinese Cristina Pescucci.

TERZA CATEGORIA – 

QUARTA CATEGORIA – Si è concluso il Torneo di 4a Categoria maschile e femminile presso i campi dell’As Tennis Poggetto: come sempre l’appuntamento fiorentino ha fatto da apertura alla stagione agonistica vera e propria e ha realizzato un imponente numero di iscritti (152 in totale). La presenza di tanti nomi prestigiosi al maschile ha regalato una bella finale tra Alessandro Dotta e Pietro Lombardi, con la netta affermazione del primo, tennista dalle potenzialità decisamente più elevate di un Quarta, mentre in semifinale si erano fermati Lorenzo Crociani e l’idolo di casa Enrico Iannoli. Nel femminile invece finale unicamente tra 4.2, Camilla Menici e Agnese Fantappiè, bravissime entrambe a spezzare il muro delle tante 4.1 presenti.

UNDER – L’appuntamento più importante della settimana era di scena sui campi del Tc Poggibonsi con il Torneo Under 12/14 valevole per il Circuito Super Slam: i vincitori di questa prova valdelsana del prestigioso circuito sono stati Giacomo Bertini, Vanessa Fratila, Samuel Guerrieri e Sofia Scatola.

VETERANI – Si è conclusa la prima settimana, sui campi del Ct Etruria Prato, dei Campionati Toscani Veterani Indoor,tradizionale tappa di apertura del circuito senior toscano: come sempre è massiccia la presenza nella manifestazione scudettata. Tra gli Over 35 il livello è top con le presenze dei vari Dario D’Amico e Samuele Spampani, ma anche nelle categorie più “old” ci sono nomi di eccellenza: su tutti Elia Grossi, icona del tennis regionale che scenderà in campo tra gli Over 45, e Max Dell’Acqua, ex numero 148 al mondo e direttore dello Junior Arezzo, impegnato in doppio.

NOMINATION “I GIOCATORI DELLA SETTIMANA”: Potete votare il giocatore della settimana semplicemente postando il suo nome su facebook sotto a questo articolo!
– Camilla Raggi
– Alessandro Dotta
– Vanessa Fratila

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata