Tornei individuali – il punto della settimana (15/21 aprile): in questa sette giorni il Tc Piancastagnaio miete successi con Sacchi e Pratesi. Paolo Agostini viaggia fortissimo nella sua amata Piombino

Di seguito, come ogni lunedì, il classico punto riassuntivo settimanale dei tornei individuali in corso in Toscana, suddivisi per categoria.

OPEN –

TERZA CATEGORIA – E’ ancora lontano dalla conclusione la seconda tappa del Circuito Interprovinciale limitato 3.4 organizzata dall’Asd Carraia e dedicata solo agli uomini, con un bellissimo successo di partecipanti, visto che l’organizzazione ha limitato a 100 gli iscritti nonostante la richiesta di 123 giocatori: siamo giunti in questi giorni al tabellone principale, dove Francesco Rostagno è il primo a cogliere la qualificazione ai quarti di finale e dove le teste di serie Giacomo Becherelli e Niccolò Ciabattini hanno superato agevolmente il loro match d’esordio.
Nel Terza Categoria dell‘At Piombinese finale tutta locale tra Paolo Agostini e Francesco Manzini, con la vittoria del primo per 6-4 al terzo set mentre tra le donne la Quarta Sara Venturini sorprende le due Terze presenti, Angela Carminati e Veronica Maestrini. A Chiusi, in un Torneo di livello assoluto con la presenza di tanti 3.1, si conferma protagonista di una stagione caldissima il biturgense Vittorio Noli, a segno sul giovane sinalunghese Amedeo Malfetti, mentre il migliore della folta truppa di casa è Andrea Nafissi, fermatosi in semifinale; nel femminile show della 4.2 pianese Michela Sacchi, che supera tutte le favorite fino al titolo, ultima delle quali in finale Sara Roggerini, costretta al ritiro ad inizio terza set.
Il giorno dopo Pasquetta è previsto l’inizio del Torneo di 3a Categoria organizzato dal Tc Limonaia: una prova classica della primavera toscana, che raccoglie quasi un centinaio di iscritti e presenta un livello altissimo soprattutto al maschile, con ben otto 3.1 e elementi del calibro di Mirko Pampaloni, Giacomo Romani e Alessandro Saccenti.

QUARTA CATEGORIA – Ha preso il via nel fine settimana il Torneo di 4a Categoria limitato 4.4 maschile e femminile organizzato dall’Asd Cosmopolitan Tennis Tirrenia: sulla riviera tirrenica sono 54 gli iscritti ai nastri di partenza nella prova più “popolare” del circuito.
L’attività dei Quarta questa settimana si concentrava quasi esclusivamente sulla costa. A Follonica l’nc Filippo Fabiani sorprende tutti e giunge al successo partendo dal primo turno del primo tabellone di qualificazione. Sui campi dell’As Raffaelli Forte dei Marmi, nella prova del Circuito Apuo Versiliese, il numero 1 Luca Giuntini supera in due set tirati Gianluca Morello, mentre Rosanda Vujko batte dopo un match tiratissimo (10-8 al super tie-break) Nadia Lucherini. Si è giocato anche nell’avamposto più meridionale della Toscana, presso i campi in terra del Cus Albinia dove hanno trionfato il pianese Stefano Pratesi e la non classificata Diana Novellis Di Coarazze

UNDER 

VETERANI – Come sempre sui campi del Tc Castiglionese è pienone, anche in occasione del Torneo Over 45/50/55 maschile valevole per il Circuito delle Vallate Aretine: i tre vincitori a Castiglione Fiorentino sono Maurizio Bertocci, Andrea Papponi e Alessandro Matteini.

NOMINATION “I GIOCATORI DELLA SETTIMANA”: Potete votare il giocatore della settimana semplicemente postando il suo nome su facebook sotto a questo articolo!
– Michela Sacchi
–  Giacomo Agostii
– Stefano Pratesi

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata