Tornei individuali – il punto della settimana (15/22 luglio): Tommaso Rombai di tuono fulmina tutti a Piombino, trionfo di Walter Trusendi in un Open di altissima qualità al Tc Ronchi Mare

OPEN – E’ stato di livello eccezionale il Torneo Open maschile organizzato dal Tc Ronchi Mare e dotato di 2.500 euro di montepremi. In finale sono approdati i primi due giocatori del seeding, da una parte Walter Trusendi dall’altra Corrado Summaria: dopo due bellissimi set, il ritiro del calabrese ha sancito il successo di Truso, mentre in semifinale si erano arresi Filippo Borella e Marco Furlanetto.

TERZA – Sta giungendo alle fasi conclusive sui campi del Ct Empoli il tradizionale Torneo di 3a Categoria limitato 3.4 maschile e femminile valevole per il Circuito Interprovinciale, con settantaquattro iscritti ai nastri di partenza: i favoriti sono i 3.4 Francesco Rostagno, Emiliano Taddeo e Francesco Bertini tra gli uomini, Noemi Baldini, Elena Montagni e Irene Avellino tra le donne. E’ limitato 3.4 anche sul veloce del Tc Figline, dove si contenderanno il titolo nella sfida decisiva Niccolò Nizzoli e Massimo Isidori.
Nel Terza libero dell’At Piombinese i 3.1 di casa Francesco Manzini e Paolo Agostini sono beffati dal compagno di squadra Tommaso Rombai, 3.4 di grande livello particolarmente a suo agio sui campi veloci di casa che sconfigge entrambi i favoriti e conquista il titolo. Nel tabellone femminile sfida tra le prime due del seeding Simonetta Bozzano e Denise Pozzetti e successo della prima favorita.

QUARTA CATEGORIA – Tanti e svariati gli appuntamenti in ogni angolo della Toscana dedicati ai Quarta Categoria. Sui campi del Country Club Gorinello Stefano Banci, 4.1 non insignito di una testa di serie, supera in finale la rivelazione Niccolò Parbuono, 4.4 giunto in finale a suon di positivi; è una grande sorpresa anche la 4.5 Francesca Ortusi, vittoriosa per 63 46 60 su Ambra Menichetti. Francesco Bellini e Paola Bardini trionfano a Sant’Albino.

UNDER 

VETERANI 

NOMINATION “I GIOCATORI DELLA SETTIMANA”: Potete votare il giocatore della settimana semplicemente postando il suo nome su facebook sotto a questo articolo!
–  Tommaso Rombai
–  Walter Trusendi
–  Francesca Ortusi

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata