Tornei individuali – il punto della settimana (17/23 giugno): Alvaro Spinosi è l’uomo del momento, bis Mediterraneo/Pontedera in sette giorni! Impresa di Nicola di Paco a Rosignano Solvay

OPEN – Settimana in cui si giocano due appuntamenti importanti: il Torneo Open maschile dello Sporting Montecatini con 2.000 euro di montepremi e il tradizionale Open “Chianti Banca” del Tc Poggibonsi (5.000 euro complessivi di montepremi): il circolo valdelsano fa il botto con 70 Seconde Categorie iscritte, mentre nella cittadina termale oggi debuttano ai quarti di finale i favoriti Daniele Capecchi e Matteo Trevisan tra gli uomini, Cristina Pescucci e Giulia Cerutti tra le donne.

TERZA – Sui campi del Ct Pontedera, dove era di scena il Torneo limitato 3.4, continua il magic moment di Alvaro Spinosi: dopo aver trionfato nel 3a Categoria del Ct Mediterraneo la scorsa settimana, il talentuoso presidente del Tc San Miniato concede il bis sui campi di Via Montevisi, sconfiggendo in finale con un perentorio 62 62 Cristiano Tanteri. Tra le donne ritorno al successo della santacrocese Arianna Banti, che in finale recupera un set di svantaggio e la spunta dopo un match molto tirato su Valentina Capocchi (26 62 64). Si giocava anche in riva al Tirreno, al Circolo Canottieri Solvay di Rosignano: a due passi dalle spiagge bianche impresa del 3.5 Nicola Di Paco, che inanella tre 3.4 consecutivamente (Fabio Viterbo, Vittorio Morandini e Stefano Menichetti) per giungere a un meritatissimo titolo. Sempre in un limitato 3.4, a Pescia presso il Tc Colleviti, il 4.1 Nicola Ferretti sorprende tutti, compreso Tobia Massarà, mentre in semifinale si erano fermati Federico Stazzone e Gianluca Natali.
Tra i Terza “liberi” l’appuntamento più importante è di scena sui campi del Ct Lucca: il campione toscano di Quarta Categoria Daniele Tomei, sulla scia del grandissimo risultato della scorsa settimana, fa furore anche nella categoria superiore, conquista la finale e cinque positivi di fila ma si ferma sul più bello: il vincitore è il maestro di casa Cristiano Cerri, ingiocabile a questi livelli, che lascia le briciole al finalista e a tutti gli altri avversari

QUARTA CATEGORIA –

UNDER – Terminato il Torneo Under 10/12/14 sui campi in sintetico del Tc Figline: la prova del Circuito delle Vallate Aretine se la aggiudicano Riccardo Poggi, Giorgio Antonio Carcani, Filippo Pichi, Luca Magliano e Angelica Pileri. Di scena anche due prove del Memorial Mauro Sabatini: al Ct Freestyle Valico spazio ai più piccoli e affermazioni di Tommaso Capasso e Gery Silvestri, mentre al Ct Fornacette in programma un Torneo Under 12/14 per il Memorial Mauro Sabatini: i quattro vincitori sono Federico Nocchi, Stefano Gigli, Sofia Nigro e Matilde Giunti.

VETERANI 

NOMINATION “I GIOCATORI DELLA SETTIMANA”: Potete votare il giocatore della settimana semplicemente postando il suo nome su facebook sotto a questo articolo!
–  Alvaro Spinosi
–  Nicola Di Paco
–  Arianna Banti

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata