Tornei individuali – il punto della settimana (18/24 febbraio): a Arezzo si concentrano i destini di 505 “under” nella prova del Circuito Next Gen 2019, mentre tra i Veterani trionfano Francesco Misesti, Andrea Papponi e Alessandro Matteini

Di seguito, come ogni lunedì, il classico punto riassuntivo settimanale dei tornei individuali in corso in Toscana, suddivisi per categoria.

OPEN – E’ la settimana centrale dei Campionati Toscani Assoluti al Match Ball Firenze, che come tradizione stanno catalizzando l’attenzione degli appassionati della racchetta per quindici giorni. Leggi come sta andando negli appositi articoli…

TERZA CATEGORIA – E’ la settimana centrale dei Campionati Toscani Assoluti al Match Ball Firenze, che come tradizione stanno catalizzando l’attenzione degli appassionati della racchetta per quindici giorni. Leggi come sta andando negli appositi articoli… Intanto in Mugello, sui campi del Tc Borgo San Lorenzo, è partito un inedito Torneo di 3a Categoria maschile e femminile con 64 iscritti in totale: Vanni Gabbrielli, Niccolò Marianelli e Jacopo Tonelli sono i tre 3.1 partenti tra gli uomini, mentre nel femminile sarà una lotta tra le 3.3 Linda Guidotti e Jenny Ricci.

QUARTA CATEGORIA – La stessa settimana dei campionati Toscani Assoluti al Match Ball prendono il via tre tornei di Quarta Categoria in tre differenti località: si gioca a Grosseto al nuovissimo Village Padel & Tennis, a Prato al Ct Paolo Ciampi e a Montepulciano al Tc I Tigli. A Prato prime teste di serie Gabriele Nocchi e Leonardo Bonaiuto, Gaia Mazzoni e Gaia Ferranti, mentre è iniziato anche un torneo al Tennis Zara di Lido di Camaiore.

UNDER – La prima prova del Circuito Next Gen 2019/Macroarea Centro Nord è iniziata a Arezzo: come consuetudine si gioca sui campi di quattro circoli ed è stata realizzata la solita oceanica quota di iscrizioni, addirittura 505 suddivisi nelle otto categorie al via!

VETERANI – Si è conclusa la prima prova dell’anno del circuito toscano Veterani sui campi dello Junior Tc Arezzo, un Torneo Over 45/50/55 maschile con 62 atleti al via. Non ci sono particolari sorprese: in due categorie trionfano le prime teste di serie, il numero uno Francesco Misesti contro Paolo Cenciarelli tra gli Over 45 e Andrea Papponi contro Massimiliano Mellini tra gli Over 50, mentre tra gli Over 55 vanno in finale i due favoriti ma vince il numero 2 Alessandro Matteini sul numero 1 Luca Gelli.

NOMINATION “I GIOCATORI DELLA SETTIMANA”: Potete votare il giocatore della settimana semplicemente postando il suo nome su facebook sotto a questo articolo!
– Francesco Misesti
– Andrea Papponi
– Alessandro Matteini

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata