Tornei individuali – il punto della settimana (18/24 marzo): Francesco Lorini e Simone Galli nuovi campioni regionali veterani, Fabio Viterbo eroe…provinciale al Tennis House di Livorno!

Di seguito, come ogni lunedì, il classico punto riassuntivo settimanale dei tornei individuali in corso in Toscana, suddivisi per categoria.

OPEN – Nella settimana appena conclusa non ci sono stati Tornei Open, mentre dal fine settimana è partito un Torneo di Seconda Categoria limitato 2.3 presso il nuovissimo Village Grosseto: nell’“Allianz bank Financial Advisor Cup” i favoriti saranno Andrea Taliani e Augusto Virgili.

TERZA CATEGORIA – E’ partito a tutti gli effetti il Circuito limitato 3.4. Se è cominciata con tantissimi iscritti la prima tappa del Circuito Interprovinciale a Sesto Fiorentino, a Arezzo ha preso il via il Circuito delle Vallate Aretine e nel pisano ha aperto le danze il Circuito 3.4 Pisa con il Torneo limitato 3.4 organizzato dagli Amici del Tennis Uliveto, a Livorno, nel nuovissimo Tennis House, si è disputato un torneo maschile e femminile: abbastanza sorprendente la vittoria di Fabio Viterbo, straordinario nel chiudere 7-6 al terzo contro un Alessio Veroni che sembrava veleggiare fin da subito verso bel altre categorie, mentre tra le donne la 4.1 Carolina Mozzino, dopo aver superato la numero 1 Irene Adoncecchi per forfait, ha battuto in finale Elena Strambi.

QUARTA CATEGORIA –

UNDER – Tantissimi i tornei Under in programma la settimana scorsa che si stanno per concludere: al Tc San Miniato si gioca una prova del Memorial Mauro Sabatini, al Ct Sansepolcro un Torneo del Circuito delle Vallate Aretine, mentre si gioca anche sui campi del Tc Carmignano. 

VETERANI – Si sta concludendo sui campi del Ct Etruria Prato Campionati Toscani Veterani Indoor, tradizionale tappa di apertura del circuito senior toscano: come sempre è stata massiccia la presenza nella manifestazione scudettata. Francesco Lorini compie uno splendido bis tra gli Over 40 e, dopo il successo nei toscani Outdoor in Settembre a Scandicci fa il paio a Prato sconfiggendo in finale Giancarlo Nencini. E’ ennesimo successo anche per Simone Galli: tra gli Over 50 l’ex campione italiano di C supera al terzo Massimiliano Di Vita. Esplosive le finali in programma in questi giorni tra D’Amico e Spampani (over 35), Grossi e Mezzedimi (over 45), Moschino e Troysi (over 55), tra Musella e Alderighi, Tasselli e Storari per le categorie femminili.

NOMINATION “I GIOCATORI DELLA SETTIMANA”: Potete votare il giocatore della settimana semplicemente postando il suo nome su facebook sotto a questo articolo!
– Simone Galli
– Francesco Lorini
– Fabio Viterbo

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata