Tornei individuali – il punto della settimana (2/8 settembre): Tommaso Autunnali spazza via col titolo di Fornacette gli ultimi scampoli d’Estate. I favoriti Virgili e Floris trionfano nell’Open del Tc Montevarchi

OPEN – Mentre è entrato nel vivo uno dei tornei Open più importanti della stagione, il Trofeo “Oleificio Salvatori” Città di Prato organizzato dal Tc Bisenzio dotato di 5.000 € di montepremi, si è concluso un altro Open di grande spessore: il Torneo Open maschile e femminile del Tc Montevarchi con 2.500 euro di montepremi – Memorial Piramo Faenzi. Il talentuoso mancino Augusto Virgili, autore di una splendida stagione, si aggiudica il titolo ai danni di Tommaso Brunetti, reduce da una semifinale durissima contro Gabriele Bonechi (76 67 63). Nessun problema per Anna Floris, nettamente la più forte della concorrenza: la 2.1 sarda lascia poco più che le briciole alla concorrenza, compreso alla finalista Vittoria Avvantaggiati, e cede appena tre giochi in tre partite.

TERZA – L’appuntamento più importante era di scena sui campi del Tc Pistoia: nei Campionati Toscani di 3a Categoria si sono aggiudicati i titoli regionali Alessio Di Stefano e Giulia Rabuzzi. Nel Torneo di 3a Categoria maschile e femminile organizzato dalla Polisportiva Curiel Pontassieve e terminato nel fine settimana il palcoscenico se lo aggiudicano delle autentiche sorprese, come Andrea Bianchimano, mancino terribile che sorprende il numero 1 Andrea Torrini e in finale supera un altro 3.2, il giovanissimo Alessandro Beconi. Tra le donne è ancora più pazzesca l’avanzata della beniamina di casa Costanza Cesari: partita dalle qualificazioni in virtù della sua classifica di 4.1, supera tutte le Terza presenti comprese le prime due del seeding Jenny Ricci e Francesca Mazzei.
Passando al circuito limitato 3.4, classica prova pisana di scena sui campi del Tc Fornacette. Spariglia il banco il giovane lucchese Tommaso Autunnali, 3.4 non compreso tra le teste di serie: da brividi le due partite decisive per la vittoria, entrambe vinte al super tie-break inserito al posto del terzo set (16 75 12-10 su Andreotti e 46 64 10-4 su Porciani). Tra le donne dominio assoluto di Giulia Antonelli (tre games persi in due partite), nel doppio maschile di 4a Categoria successo di Nicola Frassi/Mario Faugno.

QUARTA CATEGORIA – Tantissimi iscritti hanno popolato il Torneo di 4a Categoria maschile e femminile presso il Ct Chiusi: trionfo per il numero 2 Francesco Bellini, ma quanta fatica (36 75 76) per avere la meglio sul 4.3 Simone Banchetti, finalista e autore dell’eliminazione di ben tre 4.1. Nel femminile epilogo amaro con la mancata finale per l’infortunio di Paolina Bardini, che ha consegnato il titolo senza giocare a Chiara Masci. Sui campi del Ct Grosseto di scena la tappa della Maremma Cup dedicata solo agli uomini: il talentuoso numero 1 Roberto Franceschini lascia le briciole alla concorrenza, compreso il finalista Matteo Del Balio.

UNDER – E’ stata la settimana dedicata ai campionati italiani Under: in Toscana si giocava addirittura in due circoli, presso il Ct Giotto Arezzo (campionati italiani Under 16 maschili) e l’At San Vincenzo (campionati italiani Under 14 femminili).

NOMINATION “I GIOCATORI DELLA SETTIMANA”: Potete votare il giocatore della settimana semplicemente postando il suo nome su facebook sotto a questo articolo!
– Costanza Cesari
– Augusto Virgili
– Tommaso Autunnali

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata