Tornei individuali – il punto della settimana (21/26 maggio): Daniele Capecchi e Maria Vittoria Viviani protagonisti a livello “Open”, Ribecai e Martellenghi puntano ad un radioso Avvenire…

Di seguito, come ogni lunedì, il classico punto riassuntivo settimanale dei tornei individuali in corso in Toscana, suddivisi per categoria.

OPEN – Due i tornei Open conclusi questo fine settimana. Presso il Tennis Agliana si è giocato un Torneo Open femminile con 1.500 euro di montepremi: la finale non sorride alla toscana, in quanto approdano le favorite Jessica Bertoldo e Maria Vittoria Viviani, con quest’ultima, 2.4 di grande prospettiva proveniente da Lodi e di stanza a Sinalunga per allenarsi, che trionfa in due set. Ma l’appuntamento più importante della settimana è stata una novità assoluta: il torneo Open maschile ospitato sui campi del Ct Lucca e dotato di 2.5oo euro di montepremi. Daniele Capecchi si conferma l’uomo più in forma in regione a livello “Open” trionfando anche sui campi di Vicopelago: non è stato facile per il coriaceo 2.1 di Vicchio, se pensiamo all’esordio difficilissimo contro Gregorio Lulli (57 64 64) e alla finale lottatissima contro l’altro “pro” Walter Trusendi (76 75).

 TERZA – Tantissimi gli appuntamenti in corso andati oltre la data di chiusura dichiarata, come le tappe dello Sporting Club Montecatini, di Scandicci e di Fiesole. Si è concluso invece il limitato 3.3 organizzato dalla Coop Livorno: Claudio Farese ribalta una finale praticamente persa e regala una grande delusione al 3.3 di casa Nicola Porri (26 76 64), mentre in semifinale si sono fermati Alessandro Langella e Andrea Bendinelli. Tra le donne atto finale tra Melania Mengoni e Diletta Invernizzi. Nella tappa unicamente maschile organizzata dagli Amici del Tennis Ronchi Davide Puccetti fa valere la testa di serie numero 1, sconfitto in finale il secondo favorito Alessio Puntoni.

QUARTA CATEGORIA – Ottimo, sia per numeri che per livello, il Torneo di 4a Categoria organizzato sui campi del Tc I Tigli Montepulciano finito nel weekend. Il 4.2 Simone Polezzi sorprende tutti i 4.1 presenti, compreso il numero 1 Matteo Del Balio, battuto in finale; ma la vera rivelazione è il 4.6 Tommaso Di Natale, giunto dopo una bellissima cavalcata in finale e qui sconfitto seccamente da Polezzi. Tra le donne Paola Bardini si impone in due set su Benedetta Peccetti.

UNDER – L’appuntamento più importante della settimana è stato il Road to Avvenire sui campi del Tc Ronchi Mare: in provincia di Massa Carrara i migliori under 16 toscani si contendevano i due inviti per l’Avvenire, il torneo internazionale under 16 più importante organizzato in Italia. Al termine della settimana sono stati Michele Ribecai (Ct Lucca), che ha superato in finale Lapo Santini (Tc Taddei) 63 61 ed Emma Martellenghi (Ct Etruria Prato) a ottenere la wild card per le qualificazioni. Sui campi dell’Asd Poggetto si è conclusa la tappa del Circuito Kinder +Sport: i vincitori sono stati Tommaso Capasso, Riccardo Brogi, Maria Carla Padovani, Giacomo Ponzi, Filippo Mealli, Federico Guarducci, Alessandra Grotti, Annasofia Mancuso, Viola Cossari, Maria Carla Padovani, Vittoria Seravalli e Giulia Righini.

VETERANI – 

NOMINATION “I GIOCATORI DELLA SETTIMANA”: Potete votare il giocatore della settimana semplicemente postando il suo nome su facebook sotto a questo articolo!
–  Daniele Capecchi
–  Michele Ribecai
–  Emma Martellenghi

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata