Tornei individuali – il punto della settimana (21/27 ottobre): Ranieri fa strage…Degl’Innocenti a Pontedera! Taddeo e Fratila sbancano Vinci nell’Interprovinciale

OPEN – L’ultimo torneo Open valevole per la stagione agonistica 2019 va in scena sui campi del Tennis Club Livorno e prende il nome di “Conquista la tua Classifica”: mentre i tabelloni principali stanno già entrando nel vivo, i principali favoriti saranno Walter Trusendi e Gregorio Lulli tra gli uomini, mentre tra le ragazze è eliminata la testa di serie numero 1 Maria Vittoria Casucci per mano di Sofia Betti.

TERZA – Ultimi punti in palio valevoli per la stagione agonistica 2019 per quanto riguarda il circuito di Terza Categoria. Nel Torneo di 3a Categoria organizzato dal Ct Pontedera trionfo per il 3.3 Ranieri degli Innocenti, in una manifestazione in cui i grandi favoriti (Tonelli, Paolini, Biotti) cadono uno dopo l’altro e a sorpresa si impone il giovane del Cus Pisa contro il sanminatese Elia Tonci; tra le donne finale tra Sofia Scatola e Vittoria Quadri. E’ ancora in corso di svolgimento il Torneo di 3a Categoria sui campi dell’Asd Carraia, dove è favoritissimo il maestro di casa Pietro Secci tra gli uomini e Lucrezia Baldi tra le ragazze.
Per quanto riguarda il Circuito Interprovinciale limitato 3.4 si è giocato sui campi del Tc Vinci. Emiliano Taddeo si conferma uno degli uomini più caldi del circuito: senza perdere un set supera prima l’altro grande favorito Andrea Bruni poi la rivelazione Filippo Canoso in finale. Tra le donne nessuna sorpresa con l’atto finale tra le prime due del seeding Noemi Baldini e Vanessa Fratila e successo della giovane empolese tesserata per il Ct Pontedera.

QUARTA – Sui campi degli Amici del Tennis Uliveto si è concluso il Torneo di 4a Categoria limitato 4.3: nel femminile vince Elisabetta Mirabelli del Ct Pontedera con il punteggio di 63 64 contro Sara Malfatti, mentre tra gli uomini Andrea Gasperini del Tc Ponsacco batte con il punteggio 75 64 il beniamino di casa Federico Guerriero.

UNDER – Dopo i Master dei Circuiti delle Vallate Aretine e Super Slam disputati la scorsa settimana, nel weekend si sono disputati anche quelli del Circuito Fiorentino. Ecco tutti i vincitori. Sui campi del Tc Time Out Martino Guidotti e Viola Cossari si aggiudicano il Master Under 12. Sui campi della Virtus Rifredi si aggiudicano il Master Under 14 Giacomo Ponzi e Viola Calzolai. Infine sui campi del Ct Scandicci va in onda il Master Under 16 vinto da Alessandro Beconi e Elisa Angiolini.

NOMINATION “I GIOCATORI DELLA SETTIMANA”: Potete votare il giocatore della settimana semplicemente postando il suo nome su facebook sotto a questo articolo!
– Ranieri degli Innocenti
– Vanessa Fratila
– Emiliano Taddeo

1 Commento
  1. Francesco

    Ma il master finale dei limitati 3.4 si svolgerà?

    30 Ottobre 2019 at 21:54 - Rispondi

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata