Tornei individuali – il punto della settimana (25/31 marzo): Morino, Coli, Ceragioli e Arrigoni il poker vincente dei Quarta… Athuman e Manfriani a segno a Sesto Fiorentino nell’Under della Limonaia

Di seguito, come ogni lunedì, il classico punto riassuntivo settimanale dei tornei individuali in corso in Toscana, suddivisi per categoria.

OPEN – Si gioca da sette giorni un Torneo di Seconda Categoria limitato 2.3 presso il nuovissimo Village Grosseto: nell’“Allianz bank Financial Advisor Cup” i favoriti saranno Andrea Taliani e Augusto Virgili, mentre i 3.1 Andrea Pagliaricci e Vittorio Noli, dopo aver superato le qualificazioni, si sono ripetuti nel tabellone principale superando i “Seconda” Lorenzo Apolloni e David Cardoso.

TERZA CATEGORIA – Siamo giunti alla seconda settimana del Torneo limitato 3.4 organizzato dagli Amici del Tennis Uliveto: nei due tabelloni principali i favoriti saranno Francesco Antonio Sgambelluri e Elia Porciani nel maschile, Rachele Pachetti e Matilde Cioncolini nel femminile. Al Ct Sesto e al Ct Arezzo, dove sono di scena altri due tornei limitati 3.4, il primo del Circuito Interprovinciale e il secondo delle Vallate Aretine, ultimi giorni di gara con le finali in programma in questi giorni.

QUARTA CATEGORIA – Nel pisano, più precisamente sui campi del Tc Torretta White, si è concluso il Torneo di 4a Categoria maschile e femminile: tra gli uomini il forfait del numero 1 Dario Casalini e la caduta di tanti 4.1 ha lasciato aperta la strada a due 4.2, che hanno conquistato la finale, con il successo di Vittorio Morino su Tommaso Di Lupo. Nel femminile invece nessuna sorpresa con l’atto conclusivo tra due 4.1, Cinzia Coli e Rebecca Calò, che hanno dato vita ad una battaglia estenuante vinta dalla prima 36 61 12-10.
Il Tennis Italia Viareggio ha aperto la stagione dei tornei outdoor versiliesi: nella splendida cornice della pineta viareggina la testa di serie numero 6 Giacomo Ceragioli se l’è vista bruttissima in semifinale contro Andrea Forlini, spuntandola per 7-6 al terzo, mentre è stato molto più semplice il successo su Marco Lischi in finale; finale che ha visto trionfare tra le donne Giulia Arrigoni, la quale ha dominato la 4.2 Margherita Grasselli Barni.

UNDER – Ha preso il via il Torneo Under 10/12/14 maschile e femminile organizzato dal Ct Pontedera: quest’anno per la tappa del Memorial Mauro Sabatini gli iscritti sono poco più di ottanta. Si è concluso invece sui campi del Tc Limonaia il Torneo Under 12/14 maschile e femminile valevole per il Circuito fiorentino: si sono aggiudicati il titolo Martino Guidotti, Beatrice Giorgetti, Ricky Athuman e Emma Manfriani. A Sansepolcro di scena un Torneo Under 12/14/16 maschile e femminile del Circuito delle Vallate Aretine: i vincitori sono stati Flavio Valois, Camilla Farsetti, Jacopo Nicolis, Francesco Cartocci e Rachele Bacciarini.

VETERANI –

NOMINATION “I GIOCATORI DELLA SETTIMANA”: Potete votare il giocatore della settimana semplicemente postando il suo nome su facebook sotto a questo articolo!
– Cinzia Coli
– Giacomo Ceragioli
– Ricky Athuman

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata